Traduzione dal portoghese: Italiano IT Português PT
Home News Il nuovo aeroporto di Natal sarà inaugurato entro Aprile anticipando la...

Il nuovo aeroporto di Natal sarà inaugurato entro Aprile anticipando la data di Gennaio 2015

28
26
CONDIVIDI
L’inaugurazione del nuovo aeroporto di Natal “Governador Aluizio Alves” che sostituirà l’attuale “Augusto Severo ” è prevista per il 15 Aprile ma la data della effettiva entrata in operazione dipenderà dal processo di  omologazione dell’ANAC  che inizierà appena la Concessionaria delle opere consegnerà la struttura .
O Aeroporto Governador Aluízio Alves, que vai substituir o Augusto Severo, no Rio Grande do Norte, está com 89% das obras concluídas e teve a data de inauguração reiterada ontem: 15 de abril. De acordo com o consórcio Inframérica, que está construindo e vai administrar o aeroporto, as equipes que trabalham no local estão na fase de “acabamentos finos e instalações finais”. “O aeroporto entrará em operação em 15 de abril deste ano”, garante.

Para a Agência Nacional de Aviação Civil (Anac), só após a conclusão dos trabalhos da concessionária será possível, porém, trabalhar com a data exata de abertura do aeroporto às operações. “Quando os trabalhos da concessionária se encerrarem, a Anac realizará a homologação final do aeroporto, para que possamos trabalhar com a data exata”, afirmou a agência, em nota à TRIBUNA DO NORTE. “Ressaltamos que a homologação dependerá da análise e aprovação de diversos aspectos de infraestrutura aeroportuária e de segurança operacional pelas áreas técnicas da Agência”, acrescentou.

Pelo contrato de concessão, o consórcio Inframérica tem até janeiro de 2015 para entregar o aeroporto operacionalizado. A decisão de antecipar o cronograma e abrir a estrutura ao público em abril deste ano – antes da Copa do Mundo, que ocorre entre junho e julho e terá Natal como uma das sedes – partiu do consórcio, segundo a Anac.

Obras


Atualmente, estão sendo instalados, por exemplo, carpetes, forros, revestimentos, iluminação e mobiliário. Foi iniciada a parte de paisagismo e obras internas de lojas. O estacionamento, segundo o consórcio, está na parte final de asfaltamento e em seguida virão a pintura e sinalização das faixas que demarcam as vagas e o fluxo do estacionamento.

Todos os equipamentos e sistemas de navegação aérea e controle de voo estão implantados e em testes. As escadas rolantes já foram instaladas e testadas. Já elevadores, sistema de bagagem e de raio-x estão em instalação, assim como os sistemas de ar-condicionado e combate a incêndio.

Fonte : Tribuna do Norte 
CONDIVIDI

26 Commenti

  1. sinceramente non so se è una buona cosa per Natal dal punto di vista turistico.
    L' areoporto è molto lontano da Ponta Negra, se costa 50 reais di taxi adesso dal vecchio areoporto per andare a Ponta negra raggiungibile in 15 min, penso che dal nuovo saranno un 150 reais per tratta senza pensare che la Tap arriva in orario serale/notturno da Lisbona.
    Potrebbe essere un ulteriore deterrente per gli europei, almeno che non organizzino un sistema di transfert ( ma ho seri dubbi che lo facciano ) o che spostino la concentrazione tursitica in un altro punto strategico ( per esempio genipabù )

    • Oggi puoi raggiungere il centro città dall'aeroporto con poco più di un euro ( R$ 3,60 ) prendendo l'autobus . Non vedo perchè non dovrebbero farlo per il nuovo aeroporto . Il taxi è l'opzione più comoda soprattutto se si viaggia in più persone e con tanti bagagli . Comunque con il cambio attuale non credo che pagare una tantum 30 euro sia un problema per un turista .
      Effettivamente la distanza da Ponta Negra è maggiore ma è tutta questione di come evolveranno le opere di urbanizzazione in futuro . Non dimentichiamo che tutti gli aeroporti moderni sono lontanissimi dalla città per motivi più che evidenti .

  2. speriamo che nel nuovo aeroporto velocizzino imbarchi e dogana! All Augusto severo con un solo volo ci sono lunghe attese. lo proveremo!
    ciao stefano.

  3. Saro' pessimista,ma non credo próprio che ad aprile sara' aperto.
    Se lo apriranno sara' una delle ennesime pre-inaugurazioni pre-coppa del mondo.
    Che serviranno solo ad ingrossare la cartata di balle elettorali.

    • E' scritto nell'articolo che l'aeroporto sarà consegnato dalla Concessionaria all'ANAC e pertanto NON sarà operativo il 15 Aprile . Per l'operatività bisognerà attendere . E' un aeroporto non una palazzina che stanno consegnado .

    • Nell'articolo e' scritto anche che “O aeroporto entrará em operação em 15 de abril deste ano”,

      Giochi di parole a parte,scommettiamo che l'apertura o quello che e' ,sara' usata per la campagna elettorale?

    • La dichiarazione a cui ti riferisce è del Consorzio Inframerica che NON è responsabile della operatività dell'aeroporto . Il Consorzio si riferisce alla conclusione della sua parte di lavoro . Una volta consegnate le opere il tutto passa all' ANAC . “Quando os trabalhos da concessionária se encerrarem, a Anac realizará a homologação final do aeroporto, para que possamos trabalhar com a data exata”

      Il fatto è che la gente vuole trovare il pelo nell'uovo . Prima hanno detto che non avrebbero finito lo Stadio e lo Stadio è li che funziona da oltre un mese . Poi hanno detto che non avrebbero mai finito il nuovo aeroporto ed anche quella profezia sta evaporando . Da anni parlano della bolla immobiliare che starebbe per scoppiare e siamo ancora qui . Insomma il Brasile cresce nonostante tutto perchè non si può fermare la storia .

    • Troppo pessimista (come al solito?)
      Mi sembra che siamo alla fine di maggio,quindi quando ho detto che non credevo che ad aprile sarebbe stato aperto non mi sbagliavo.
      Fai te.

  4. da quanto ho capito nei vari reportage di tribuna do norte sono in ritardo con le vie d'accesso per l'aeroporto.
    ciao Stefano.

  5. MILANO. MALPENSA EXPRESS BUS NAVETTA DA E PER AEROPORTO – STAZIONE CENTRALE. CORSA DURATA 50MIN. EURO 16 (PREZZI VALIDO PER ANDATA + RITORNO). DOVREBBERO FARE COSI ANCHE LI. SE NO SI RISCHIA DI DOVER PRENDERE IL BUZU' SUPERLOTADO PER RISPARMARE UN PO' KKKKKK !! ATE'!

    • Ciao Miki

      una domanda : chi è che prende il bus dall'aereoporto e poi entro i 50 min ritorna indietro ? Mi sembra una follia . Pertanto 16 euro è il prezzo della corsa tra aeroporto e stazione , il ritorno è un optional che nessuno in pratica può utilizzare . E' così o mi sbagllio ?

    • Circa il prezzo del bus non avendolo mai preso per il nuovo aeroporto non lo so . Per il vecchio aeroporto si spendevano poco più di 3 reais ( 1 euro ) con un bus che dall'aeroporto fermava al Natal Shopping . Comunque non credo si pagheranno più di 2 euro per il nuovo aeroporto . Appena ho l'informazione la comunicherò .

  6. Come volevasi dimostrare..

    http://g1.globo.com/rn/rio-grande-do-norte/noticia/2014/05/anac-libera-antigo-aeroporto-do-rn-para-voos-internacionais.html

    Os voos internacionais que chegam e partem de Natal serão operados no Aeroporto Augusto Severo, em Parnamirim, até que o novo aeroporto do RN, que começou a funcionar neste sábado (31), regularize a alfândega. A informação foi confirmada no início da noite deste sábado pela Agência Nacional de Aviação Civil (Anac).

    O próximo voo internacional com destino a Natal é o TP005 que parte de Lisboa às 19h50 deste domingo (1º) e está previsto para chegar em Natal às 23h25 do mesmo dia. A assessoria da Anac informou que os embarques e desembarques internacionais permanecem no Augusto Severo até que o aeroporto de São Gonçalo do Amarante seja alfandegado pela Receita Federal.

    • Scusami se non ti seguo anche su facebook.
      Non sapevo che tutti i tuoi lettori qui fossero anche iscritti nel grupo facebook.

    • Siamo su Facebook dal 2012 e la comunità ha raggiunto quasi i 1000 membri . Poichè non esiste un registro dei lettori del blog ( non è necessario un cadastro per seguire il Blog ) non posso dire che tutti i lettori siano anche membri della pagina Facebook . Comunque per raggiungere la pagina dal Blog basta cliccare sul logo dove è indicato chiaramente " Siamo anche su Facebook " .

    • Quindi, dici che e' inutile postare qui,perche' e' tutto sulla pagina facebook?
      Me ne faro' una ragione,essendo uno dei pochi esseri umani a non essere ancora su facebook.
      Pensavo di dare um contributo sull'argomento e allo stesso tempo dimostrare che la mia previsione sul fatto che l'apertura del nuovo aeroporto di Natal sia solo una ennesima pre-inaugurazione elettorale di un'opera incompiuta che non aiutera' ,anzi,affatto la vita dei viaggiatori e turisti diretti a Natal.

    • Le centinaia di commenti ricevuti dal 2012 ( Anno di apertura della Pagina Facebook ) sul Blog testimoniano il contrario . La pagina Facebook è stata creata in aggiunta NON in alternativa al Blog allo scopo di consentire una interazione più rapida con i lettori .
      Per quanto riguarda il nuovo aeroporto penso che l'unico errore sia stato quello di chiudere contemporaneamente l'Augusto Severo . Avrebbero dovuto pensare ad una transizione più dolce . Per il resto l'aeroporto rappresenta uno dei veri vantaggi della Copa per la città di Natal oltre ad alcune opere infrastrutturali già realizzate o in corso di realizzazione . Io vivo a Natal e come cittadino posso dire che , a parte lo Stadio , tutto il centro è stato oggetto di riforme dal semplice asfaltamento delle strade al rifacimento di tutti i giardini che separano le due carreggiate . Insomma la città è molto più bella e lo sarà ancora di più ad Agosto quando , dopo la Copa , saranno terminati anche i lavori della Orla di Pontanegra e Praia do Forte .

  7. Scusa vorrei sapere quanto dista l'Airport di Natal dal Hotel Serhs Natal, ovviamente arriverò con il volo da Lisbona di sera tardi ed ho un pò dei dubbi sui trasporti

    • L'Hotel Serhs è un 5 stelle che si trova sulla via Costiera , prossimo a Ponta Negra . Il Taxi dall aeroporo costa l'equivalente di 20 euro per un percorso di circa 40 minuti Chiedi all'albergo se non hanno una navetta in aeroporto .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here