Celso Teixeira, allenatore della Juventus di Santa Catarina, è stato espulso per aver fatto delle avances alla assistente di linea Maira Americano Labes, posizionata vicino la sua panchina. Il tecnico, in seguito a una discussione con la guardalinee stessa, l’avrebbe apostrofata in brasiliano come “gostosa”.
L’assistente 25enne (che oltre all’arbitraggio lavora come personal trainer e istruttrice di zumba) ha commentato l’episodio su Intagram: «La bellezza dovrebbe passare inosservata: mi piacerebbe che le donne fossero riconosciute soltanto per il loro lavoro».
Per Teixeira, conosciuto in Brasile come “Celso el loco”, è pronta una squalifica per insulti sessisti. L’allenatore si è difeso dicendo che «la frase è arrivata dagli spalti».
Fonte : La Repubblica
sinceramente fatico a dare torto a questo allenatore! spero venga solo richiamato ad un maggiore controllo del linguaggio.