Home costo della vita Tempo di aragoste

Tempo di aragoste

21
5
CONDIVIDI

Finalmente è arrivato il periodo in cui è permessa la vendita libera di aragoste . Il prezzo cala e la qualità aumenta . Questa mattina al mercato di Alecrim 3,5Kg di aragoste ( 11 ) freschissime a  R$ 70 ovvero  R$20 al chilo circa 6,5 euro . La FIFA almeno su questo non ha potuto speculare 🙂 

A causa delle dimensioni delle aragoste , ognuna pesa circa 320gr  , ho elaborato un sistema di cottura che prevede :

1) Cottura della aragosta intera in sugo di pomodoro fresco com aglio e prezzemolo .

2) Terminata la cottura tiro le aragoste dal sugo e le sguscio privandole delle teste che oramai hanno assolto al loro compito di insaporire il sugo .

3) Per sgusciarle , tolta  la testa , pratico alcuni tagli con la forbice per aprire il carapace lato inferiore  e poi tiro il corpo che viene fuori intero ! 

4) A questo punto è solo cuocere la pasta rigorosamente italiana ,condirla con il sugo delle aragoste ed arricchire il piatto con almeno due aragoste sgusciate . Vi garantisco che vi leccherete i baffi e soprattutto non vi sporcherete nel tentativo di tirare le aragoste dal guscio .

A tutti buon appetito ! 


Booking.com

5 Commenti

  1. sono buone anche cucinate sempre con un soffritto aglio prezzemolo o e coriandolo fesco pomodoro e birra scura provare per credere. buon apetito.
    quale è il periodo che si commerciano? ad esempio in ottobre/novembre si trovano al mercato?
    ciao a tutti e mmmmhhh acquolina in bocca!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here