Home immobili Trasferimento di animali in Brasile

Trasferimento di animali in Brasile

6
1
CONDIVIDI

Questo è un post di servizio . Molti amici scivono commenti o fanno domande su post che hanno già oltre 200 commenti . Ebbene , per ragioni a me sconosciute , la piattaforma blogger non consente l’accesso ai commenti quando questi superano un certo limite . Pertanto consiglio gli amici sempre di controllare il numero di commenti esistenti nel post prima di inviarne uno nuovo . Il mio consiglio è di scegliere post con non oltre 50 commenti . 

In particolare , sul  post “Chi siamo” ha scritto la nostra amica Circe che assieme al fratello pensionato ha deciso di trasferirsi in Brasile . Nell’attesa sta vendendo casa e chiede qualche consiglio visto che oltre a lei ed il fratello si trasferirebbe assieme a 25 cani e 3 gatti .

Trattandosi di un trasferimento e non di viaggio per turismo , per il quale le compagnie aeree hanno già un protocollo , non saprei se è possibile . Una lettura preliminara al sito seguente può aiutare 
:http://www.brasil.gov.br/turismo/2012/04/saiba-o-que-e-preciso-para-viajar-com-seu-animal-de-estimacao .

Il mio consiglio finale è quello di rivolgersi comunque al Consolato brasiliano di Roma o Milano .


Booking.com
CONDIVIDI

1 commento

  1. primo passo: ASL – Veterinaria del luogo di residenza per prima documentazione e primi esami (rabbia – etc.)
    secondo passo: prefettura per riconoscimento firma del medico veterinario della ASL di competenza
    terzo passo: consolato brasiliano in Milano o Roma tenendo presente che dal timbro del Consolato all'arrivo in Brasile non devono trascorrere piu' di 7 giorni….quindi il Consolato è l'ultimo passaggio.
    NB i cani ed i gatti devono essere in possesso del passaporto Europeo con tutte le visite e vaccini presi. Per il Brasile l'ASL Veterianaria di competenza scarica un documento da compilare timbrare in ASL e Prefettura per riconoscimento firme Mediche e del proprietario. E' una burocrazia non da poco ma necessaria. Io Ho fatto il percorso per 2 cani e ci ho impiegato 45 giorni. Auguri perchè per tutte quelle bestiole non sarà facile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here