Home News Ho diritto ad andare in pensione 4 anni prima : la mia...

Ho diritto ad andare in pensione 4 anni prima : la mia aspettativa di vita è diminuita !

14
2
CONDIVIDI



“Siamo la Cenerentola del mondo – ammette scoratoWalter Ricciardi, direttore dell’Osservatorio nazionale sulla salute nelle regioni italiane nonché presidente dell’Istituto superiore di sanità – l’ultimo paese a investire in prevenzione, a cominciare dalle vaccinazioni.


 E poi ci sono gli screening oncologici, mai partiti o che funzionano a macchia di leopardo, soprattutto per le donne. 


Ed è preoccupante che per la prima volta l’aspettativa di vita stia diminuendo. 


Oggi i cittadini di Campania e Sicilia hanno un’aspettativa di quattro anni in meno di vita rispetto a chi vive nelle Marche o in Trentino. 


Abbiamo perso in 15 anni i vantaggi acquisiti in quaranta. 


E se è vero che l’Italia ha uno dei migliori sistemi sanitari al mondo, questo vale però solo per una minoranza di italiani”.


                         E’ quello che ho sempre sostenuto !!!

CONDIVIDI

2 Commenti

  1. Chi conosce l'Italia sa che, purtroppo, è così. Nella maggior parte della penisola non si investe da tempo in sanità e scuola ma si spendono solo soldi per mangiare a quattro ganasce salvo poi giustificare con lo sfacelo pubblico le privatizzazioni a quattro soldi. Dove sono finiti i soldi della svendita ai privati di Telecom, Ferrovie, Autostrade, Poste, Eni, Enel, Banca d'Italia ecc.ecc.? Chi ha vinto e chi ha perso con le privatizzazioni italiane di tutto ciò che era stato costruito con soldi pubblici? Stessa storia è avvenuta in Brasile ma spesso gli errori si ripetono all'infinito per correre dietro a soldi e miti ideologici.

  2. siamo però orgogliosamente i primi nel discriminare i cittadini. dovete sapere che c'è la fila di politici che vogliono avere "contatti" con la mafia & c. questo per soldi. Affermazione di Cantone di oggi 27 Aprile 2016. Noto però che la "livella" è entrata in funzione……i cittadini del Sud maltrattati dalla Sanità di origine settentrionaleed i cittadini del Nord maltrattati dal pizzo e corruzione di origine meridionale. Grande Totò!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here