Home costo della vita Raschiando il fondo del barile

Raschiando il fondo del barile

36
1
CONDIVIDI

Nel tentativo di immettere denaro fresco nella economia del Paese verdeoro  , il Governo Temer ha escogitato la possibilità per i lavoratori di riscattare il fondo FGTS che equivale alla nostra Liquidazione .

I numeri .Si tratta sicuramente di numeri importanti : il Governo stima che saranno erogati ben 30 miliardi di reais equivalenti allo 0,5% del PIL e che circa  10 milioni di lavoratori potranno godere di questo beneficio . Il prelievo può essere totale ma è limitato ai soli Fondi  Inattivi ovvero quelli dove il lavoratore non riceve più versamenti perchè dimesso o perchè ha cambiato lavoro .A partire da Marzo la Caxia Economica comincerà l’erogazione secondo un calendario già pubblicato  .

Finalità .La maggior parte dei lavoratori intervistati affermano che utilizzeranno il denaro per pagare i debiti . E’ inutile aggiungere che la TV è piena di ” consigli per gli acquisti ” . Offerte delle case automobilistiche di vetture a prezzo scontato, e rateizzato  senza interessi, elettrodomestici e cellulari venduti in ” soavi rate a perdità d’occhio . Insomma tutti vogliono un pezzo della torta . Ancora una volta assistiamo alla vecchia ricetta di aumentare i consumi interni per sostenere la boccheggiante economia . Questa volta però si sta veramente raschiando il fondo del barile .


Booking.com
CONDIVIDI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here