Home News ” Undici giorni “

” Undici giorni “

80
4
CONDIVIDI

Nel 2003 lo scrittore brasiliano Paulo Coelho conosciuto internazionalmente per il suo libro ” L’alchimista ” ,scrisse un altro celebre romanzo ” Undici minuti ” . E’ storia di una ragazza brasiliana , Maria , che dopo alterne vicende si trasferisce a Ginevra dove esercita il mestiere più antico del mondo . Una storia molto verosimile come il titolo ” Undici minuti ” che è il tempo medio di una relazione con i clienti secondo la protagonista .

Tutto questo preambolo per annunciare una nuova pubblicazione  , questa volta in fomato di video ed il cui autore non è  Paulo Coelho  ma di un gruppo di agguerriti magistrati brasiliani ed a cui mi sono permesso di dare il titolo di ” Undici giorni ” che è il tempo necessario per visionarla .

E’ nientedimeno che la storia delle delazioni di Odebrecht raccontata dai protagonisti . Un documento che non deve mancare  nella biblioteca degli storici del Brasile.

Uma maratona de mais de onze dias, sem parar nem um minuto, é necessária para ver os mais de mil arquivos de vídeos com os depoimentos dos delatores da Odebrecht.

O Supremo Tribunal Federal (STF) liberou os vídeos com as delações dos executivos na quarta-feira (12) após o ministro Edson Fachin, relator da Operação Lava Jato no STF, autorizar a Procuradoria Geral da República a investigar 98 pessoas, sendo 8 ministros, 3 governadores, 24 senadores e 39 deputados federais.

CONDIVIDI

4 Commenti

  1. lo lessi “11 minuti”.
    pessimo libro di uno scrittore che detesto. la quintessenza della banalità e del politicamente corretto alla moda.
    la favoletta strappalacrime della poverella dell’interior che poi si innamora del cliente guardacaso miliardario, na specie di pretty woman. o cenerentola.
    ma queste qua mai che si innamorano dei metalmeccanici???

    • vero, sarebbe arrivato da tempo il momento anche se una prima leggera scrollata i magistrati l’hanno data sopratutto all’ex governatore Galan (gli hanno sequestrato tutti gli immobili e ritirato a tempo indeterminato il passaporto in attesa del processo) ed all’ex Sindaco di Venezia (idem come Galan) ed in fine all’AD/Presidente del Consorzio Mose (idem come agli altri 2). Antonio, ti evidenzio che il Mose è una briciola in rapporto a ciò che hanno e stanno facendo qui in Brasile. E’ una briciola putrida che merita sicuramente un’approfondimento ma attenzione che i magistrati di Venezia e provincia sono al 98% di sinistra (guarda caso hanno ripulito il Galan di destra come di destra era l’ex Sindaco di Venezia). Dovrebbero spostare le indagini da Venezia a Treviso o Udine oppure a Vicenza….e ne vedremo delle belle!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here