Home News Battisti si giustifica : stavo andando in Bolivia a fare shopping .

Battisti si giustifica : stavo andando in Bolivia a fare shopping .

6
CONDIVIDI

Si giustifica il terrorista Cerare Battisti , arrestato per evasione di divisa mentre in taxi attraversava il confine tra Brasile e Bolivia mercoledì scorso .

Non stavo scappando dal Brasile , afferma Battisti , mi stavo recando in un Centro commerciale in zona ritenuta franca per acquistare per me ed altri due amici materiale da pesca , giacche di pelle , ecc .

La somma con  cui è stato trovato in possesso , non dichiarata , è di USD 6000 ed euro 1300 . Non pensavo che una somma così modesta andasse dichiarata , ha ribattuto Battisti .

L’accusato  ,  sentito in videoconferenza dal giudice federale  Odilon de Oliveira su richiesta del Ministero Pubblico Federale  , ha avuto confermata la prigione preventiva .

Il caso continua aperto .

6 Commenti

  1. questo Battisti ne sa una piu’ del diavolo! secondo me si è fatto arrestare per esportazione clandestina di denaro, reato penale che prevede un processo e galera. il processo sicuramente condannerà il Battisti a un tot di tempo in galera e così l’assassino nostrano eviterà l’estradizione perchè dovrà scontare una pena in Brasile.

  2. francamente, se io volessi fuggire dal brasile non lo farei per una strada trafficata e controllata come corumbà… bastava andare qualche chilometro a nord o a sud e passare il fiume in barca lontano dagli occhi della polizia.
    una volta una mia amica col visto scaduto, per non avere problemi uscì dal brasile da oiapoque verso la guyana francese, sul fiume in barchetta.
    a cesare! ma te devo insegna’ tutto ???

  3. Pare che le due diplomazie , quella italiana e quella brasiliana si siano accordate per estradare Battisti in Italia in cambio di uno sconto di pena ( 30 anni invece di due ergastoli ). Diciamo che data l’età di Battisti 30 anni o due ergastoli non fa molta differenza .

  4. Secondo i media locali il Presidente Temer avrebbe annullato lo status di rifugiato politico a Battisto aprendo così le porte alla estradizione . Battisti afferma che così lo stanno condannando a morte . Inoltre Battisti è sposato ad una donna brasiliana ed ha un figlio di 4 anni che non potrebbe più vedere . Si attende la ratifica della Corte Suprema . La telenovela continua .

  5. Come in tutte le telenovela il finale sarà a “sorpresa”. Rimango in attesa …. con le dita a chiudermi il naso perchè qui “gatta ci cova”. Spero di sbagliarmi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here