Home attualità Il Brasile ha più di 2,5 milioni di insegnanti

Il Brasile ha più di 2,5 milioni di insegnanti

6
CONDIVIDI
Recife – Alunos da Escola Municipal Abílio Gomes, na capital pernambucana, usam livros didáticos que podem ser proibidos pela Câmara de Vereadores (Sumaia Vilela / Agência Brasil)

La nazione ha celebrato il giorno dell’insegnante lunedì 15 ottobre

Il numero di insegnanti in Brasile riferiti all’anno 2017 è di 2,5 milioni  secondo i censimenti educativi dell’Istituto Nazionale di Studi e Ricerche Educative Anísio Teixeira (Inep).

La maggior parte degli insegnanti (2.192 milioni) sono formati per l’insegnamento nelle  scuole primarie mentre 349.776 sono abilitati all’istruzione superiore. Degli insegnanti totali 345.600 sono residenti nelle zone rurali.

La maggior parte degli insegnanti ha tra i 30 e i 39 anni. Le donne costituiscono quasi il 70% del totale nel paese.

Il censimento scolastico, che raccoglie i dati di base sull’istruzione, è coordinato da Inep e si basa sulle informazioni fornite dalle segreterie statali e municipali dell’istruzione e dalle scuole pubbliche e private del paese.

La statistica sull’istruzione superiore, indicata come la ricerca più completa nel paese raccoglie informazioni sugli istituti di istruzione superiore, i suoi corsi di laurea e di diploma, offerte di lavoro, iscrizioni e informazioni su insegnanti nelle diverse forme di organizzazione accademica e amministrativa.

6 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here