Home attualità Il Brasile adotta le nuove targhe del Mercosul

Il Brasile adotta le nuove targhe del Mercosul

1

A partire dal 2024 tutti i veicoli circolanti in Brasile dovranno obbligatoriamente seguire il nuovo standard Mercosul .

L’adozione della nuova targa avverrà gradualmente . Tutti i veicoli di nuova immatricolazione o quelli che si trasferiscono di municipio o di proprietà saranno immatricolati con la nuova targa .

Quali sono le caratteristiche di questa nuova targa ? 

A parte le modifiche estetiche che tutti possiamo osservare nella immagine in basso , le novità sono la presenza di un QR Code contenente un numero di serie che consentirà di contrastare tentativi di adulterazione e clonazione di targhe  e soprattutto di un chip contenenti i dati del veicolo e che potrà essere letto a distanza (? )

Una ultima curiosità riguarda il colore del carattere che varierà a seconda del tipo di targa : particular , comercial, diplomatico , especial , ecc

1 commento

  1. OT. come volevasi dimostrare, anche mercati e agenzie di rating hanno capito che la “fusione” boeing-embraer è un suicidio per la embraer… ah quanto sarebbe bello sapere come hanno fatto a convincere gli azionisti della bontà di tale obbrobrio…
    chi non lo vuole capire sono i bolsodeficienti, a giudicare dai commenti in rete.
    “fusione”: una tigre te se magna e i tuoi atomi si fondono con quelli della tigre, evviva! ahahah!

    https://www.valor.com.br/empresas/6061065/sp-ameaca-rebaixar-rating-da-embraer-apos-negocio-com-boeing

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here