Home Racconti da Rio de Janeiro Zoe Bistro’

Zoe Bistro’

2
CONDIVIDI

E’ un bar pizzeria qui a Copacabana, gestito e fondato da Adriano, italiano di Pordenone. E’ un posto accogliente, sempre pieno di clienti fissi e turisti. La pizza è eccellente, ma ciò che lo rende diverso e mi attrae è la simpatia del proprietario e l'”energia” di sua moglie, della figlia acquisita e dei suo collaboratori.

A gestione familiare, è frequentato da vari soggetti un po’ solitari (come me) che si recano da Adriano a bere un bicchiere di vino rosso e a mangiare una pizza come si deve, fatta come è fatta in Italia.

A breve intervisterò il proprietario – mi ha già raccontato parte della sua esperienza, le cadute, le risalite e finalmente questo bar che sta funzionando (ha appena aperto un secondo punto vendita, nello Shopping dos Antiquários) ma, prima di scriverne, preferisco intervistarlo formalmente (e riportare le sue parole).

Intanto, se passate da queste parti, visitatelo.

Zoe Bistro’ (lui mi ha detto che “Zoe” in greco significa “vita”), via Tonelero 218, vicino alla Siqueira Campos.

2 Commenti

  1. ma fa le pizze con formati brasiliani (grande, familia, vari gusti nella stessa pizza) o solo formato unico italiano (che paghi tanto e magni poco)?

    • Fa le pizze rettangolari in un formato che non avevo mai visto. Non costano tanto, sono un po’ meno grandi della classica italiana ma il prezzo è buono.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here