Home cronaca Rio de Janeiro: allarme meteo il numero delle vittime sale a 10

Rio de Janeiro: allarme meteo il numero delle vittime sale a 10

0

10 sono le vittime ad oggi accertate nella città di Rio de Janeiro a causa delle piogge torrenziali che si sono abbattute nella giornata di ieri.

Il comune di Rio de Janeiro ha attivato lo stato di crisi. Le aree più colpite sono state le zone meridionali e occidentali. La tempesta ha invaso strade, abbattuto alberi, distrutto automobili e allagato diversi sottopassaggi in tutta la città.

Secondo Rio Alert, il sistema di monitoraggio meteorologico della città di Rio de Janeiro, in alcune zone le precipitazioni accumulate in sole quattro ore sono state superiori del 70% rispetto a quanto previsto per tutto il mese di aprile.

Nella zona occidentale, la stazione di misurazione di Barrinha ha registrato 212 mm di pioggia tra le 18h e le 22h di ieri. A sud nello stesso lasso temporale sono stati misurati  168 mm a Copacabana, 164 nella favela di Rocinha e 149 a Jardim Botânico.

Le sirene d’avvertimento per il rischio di crolli e frane sono state attivate in 21 delle 103 comunità monitorate dalla Protezione Civile Comunale. Ma secondo i residenti l’allarme non è stato attivato nel Morro da Babilônia  per l’assenza di energia elettrica.

La pioggia ha anche causato il crollo di un tratto della ciclabile Tim Maia Cycleway in Niemeyer Avenue. Il collasso è avvenuto intorno alle 22:00 quando la zona era già stata interdetta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here