Home Racconti da Rio de Janeiro Compagni/2

Compagni/2

1
CONDIVIDI

Comincio a pensare che hanno ragione gli evangelici. Stiamo assistendo a una lenta e dolorosa fine del mondo.
I segnali, qui in Brasile, sono:
– le inondazioni (i cambiamenti climatici). Nella Zona Sud di Rio ieri le macchine galleggiavano e venivano giù dalle salite come birilli, per scontrarsi poi con i pali della luce e gli alberi. L’acqua qui dietro casa ci arrivava alla cintola.
– le parole dei vari ministri del governo Bolsonaro. Se gli stupidi, gli ignoranti sono al potere significa che il mondo è capovolto ed è pronto all’ultimo salto nel vuoto. Il Ministro degli Esteri continua a ripetere che il Nazismo è stato un fenomeno di sinistra, la colpa della nascita, crescita e consolidamento del Nazismo secondo lui sarebbe di Karl Marx.
Il nuovo Ministro dell’Educazione ha detto che il problema del Brasile non è lo stato di semi analfabetismo in cui persiste buona parte della popolazione a causa dell’inefficienza delle scuole pubbliche, ma la cultura marxista che viene insegnata nelle scuole.
Una Ministra non mi ricordo di cosa invece ha detto che bisogna insegnare la Storia secondo le regole del Cristianesimo, seguendo la Bibbia. Non il Big Bang ma Adamo ed Eva, insegnati a scuola, perché, come è ovvio, la Verità è nella Bibbia.
– Non so se sto confondendo il mio generale malumore e le piaghe che mi cospargono il corpo a causa di un caldo eccessivo (40 gradi tutti i giorni da Novembre a Aprile, cosa mai successa da quando vivo qui) con i segni evidenti della fine dei tempi. Però vari evangelici dicevano che la Fine del Mondo sarebbe stata annunciata da un nuovo Messia e Bolsonaro di nome fa Jair Messias.
Che sia lui l’Anticristo?

1 commento

  1. democrazia non significa che chi vede il mondo capovolto, i malati mentali, non esiste. significa semplicemente che i malati mentali in certe condizioni possono salire al potere.
    a me sta bene, peró a loro deve stare bene che io li critico e li definisco malati mentali.
    ne abbiamo avuti anche su sto blog di tizi che scrivevano l´esatto contrario della realtá (e quale fosse la realtá é facilmente verificabile, ad esempio su siti di statistiche internazionali, come quelli della banca mondiale o della CIA, che non mi sembrano esattamente enti kommunysty).
    ad esempio quelli che scrivevano:
    – lula ha aumentato il debito pubblico
    – la sx in brasile ha impoverito i poveri
    – la sx ha stimolato i consumi ma non gli investimenti
    – a rio e s.paulo gli omicidi sono aumentati
    ste cose e molte altre sono l´esatto contrario della realtá (verificabile). il governo bolsosauro si é eletto anche grazie a tali allucinazioni di massa, sparse dai media e dai suoi criminali galoppini, con finanziamento e regia estera.

    p.s. come volevasi dimostrare, il 15% dei mais medicos ha giá abbandonato la postazione, ahah!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here