Home attualità Bolsonaro: rimuoverò dal decreto la norma “azzera salario”

Bolsonaro: rimuoverò dal decreto la norma “azzera salario”

14

Il presidente Jair Bolsonaro ha annunciato oggi su Twitter di aver ordinato la revoca dell’articolo 18 della misura provvisoria (MP) 927 che prevedeva la sospensione dei salari per quattro mesi durante la pandemia di coronavirus. La modifica non è ancora stata ufficializzata.

“Ho determinato la revoca dell’articolo 18 del MP 927, che ha consentito la sospensione del contratto di lavoro per un massimo di 4 mesi senza stipendio” ha scritto il presidente sul social network.

Il decreto, attualmente già in vigore, deve essere ora approvato dal Congresso per diventare legge e non perdere la sua validità. Ad oggi non è stato ancora stanziato nessun aiuto per la popolazione da parte del governo federale.

Oltre a sospendere i contratti di lavoro, la misura consente anche altri modelli di lavoro, come il telelavoro, l’anticipazione delle vacanze individuali e altre forme similari. Prevede inoltre che il pagamento di FGTS (Fondo di garanzia per la durata del servizio) sia sospeso anche nei mesi di marzo e aprile.

Secondo l’opinione dei parlamentari dell’opposizione la misura del governo va nella direzione opposta rispetto a quanto fatto in Europa: utilizzare risorse pubbliche per sostenere il reddito dei lavoratori durante la crisi sanitaria.

Attendiamo di sapere se verrà rimosso l’articolo incriminato. Nel video un presidente visibilmente impacciato esorta tutti a mantenere la calma ed evitare di diffondere il panico tra la gente.

14 Commenti

  1. Il Governo pagherá parte dello stipendio insieme all’ imprensa + (seguro desemprego) per evitare che i lavoratori vengano licenziati in massa. Un ulteriore flagello per le casse dello stato. La gestione del problema Coronavirus fino as oggi é stata impeccabile.

    Chi ha scritto questo testo (che mi sembra copiato bellamente da qualche sito e messo in google translate) é in ritardo di un almeno giorno con le notizie.

  2. Villa ?
    La notizia, che dal nome credo sia di una tua copiatura maldestra é di ieri mattina, lunedi in Brasile. Tu vivi in Brasile ?

  3. I miei commenti spariscono, qualcuno sà perché …?
    Il sito mi chiede di validare il captcha ma non appare niente del genere, é per questo motivo ?

  4. “i brasiliani non si ammalano, sono abituati a fare il bagno nelle fogne”.

    ma ha ragione, siamo abituati ogni giorno al bagno virtuale in tv nella cloaca maxima che vomita liquami da brasilia… ooops, non posso dirlo se no sono un antidemocratico che non rispetta il mitico voto, ahahah!

  5. Lucio non sei antidemocratico stai solo commettendo l’errore di confondere il mentecatto Bolsonaro e la sua Equipe con l’intero Congresso dove all’interno a me pare stia funzionando la democrazia altrimenti non si spiegherebbe l’isteria del Presidente e sua Equipe. Se non ci credi e quindi non rispetti il voto ……. sono problemi tuoi e te li devi gestire da solo ma, per favore, non diventare isterico come il mentecatto Bolsonaro.

  6. undo,
    forse non era chiaro ma la cloaca si riferiva esclusivamente alla sua bocca, é lui che ha pronunciato quelle parole. lo so bene che ormai lo seguono solo 3 ministri su 20 e zero parlamentari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.