Home News Non si capisce un c…o

Non si capisce un c…o

10

In Brasile hanno le idee chiare.
A mezzogiorno il Governatore di Rio annuncia che le scuole rimarranno chiuse per 90 giorni, il Sindaco della città lo segue e costringe tutte le attività commerciali, bar, ristoranti alla chiusura. La sera, alle 20 e 30, in diretta tv nazionale il Presidente del Paese dice che da domani è tutto aperto, riaprono scuole, uffici e si torna alla vita normale.

10 Commenti

  1. “O grupo de risco é o das pessoas acima dos 60 anos, então por que fechar escolas?”
    rinchiudetelo in manicomio!!!
    appena ha detto questa nel mio quartiere é scoppiata immediatamente la rivolta, inclusi i palazzi dei bacana: 25´ di panelaço e urla inferocite.
    dopo quella della sospensione dei salari… ora la misura é colma. metteteci mourao, chiunque, pure tiririca, ahahah!

  2. il banchiere LIBERISTA arminio fraga, ex presidente del BC del LIBERISTA fhc, propone un programma di renda minima di 1 salario x 3 mesi a 100 milioni di persone, spesa totale 300bi (4% del pil) da finanziare tramite aumento del debito pubblico (ma ora vedrete quanto aumenterá il debito dei paesi belli e gagliardi occidentali).
    tra parentesi, é la stessa proposta del PT. secondo me esagerata, si potrebbe aiutare la metá delle 70mln di famiglie (costerebbe 1/3), ovvero autonomi, lavoratori a basso reddito e disoccupati, che é la proposta di ciro gomes.
    certo, in un momento in cui crollerá la produzione materiale perché dobbiamo stare a casa, sono misure inflattive e che faranno aumentare i tassi d´interesse.

    https://valor.globo.com/brasil/noticia/2020/03/24/arminio-sugere-renda-minima-para-100-milhoes.ghtml

    programmi di renda minima non sono uno scandalo, li prevedeva perfino VON HAYEK, l´economista liberista ultras, perché c´é gente sana di mente che capisce che LA GENTE DEVE MANGIARE e non é bello per nessuno triplicare l´indice di omicidi o una guerra civile.
    capisco che qualche fascistello preferirebbe vedere massacrati dalla polizia qualche milione di favellati, ma poi ci andate voi a fare gli spazzini o le empregade?

  3. Il ragazzo ha coraggio da vendere e é tutto meno che stupido, falso o ipocrita, come chi lo ha preceduto fin qua.
    Ha detto la sua opinione facendo critiche aí governatori che hanno adottato misure drastiche (le stesse critiche che ha fatto il Ministero della Salute).
    La fragile economia del Brasile é in grave pericolo in questo momento e si rischia seriamente di ucciderla definitivamente. Probabilmente ha anche qualche informazione privilegiata dagli Stati Uniti in merito all’ uso della clorochina.
    Per il resto é tutto come ieri, seguendo le indicazioni di Stati e Municipi coordinate con il Ministero della Salute.
    Una cosa é certa, i Brasilaini non possono permettersi di non lavorare per chissà quanti mesi…5,6 mesi prima che tutto passo…? La maggior parte al massimo 2 o 3 giorni e prima o poi torneranno a lavorare di propria volontà.
    Vedremo alla fine del percorso se il vírus avrà ucciso piú CPF, CNPJ o il Brasile.

  4. Estrapolare qualche parola da un discorso nella forma in cui conviene per poi gridare come animali inferociti non mi sembra una grande dimostrazione di intelligenze e ne di civilizzazione, anzi.

  5. Apro la porta do casa e non c’é anima viva per strada:

    Abitanti 900.000
    Casi confermati 24 (tra i 65 e gli 80 anni)
    Morti 0

    Rio e San Paoloo qualche grande Cittá a piú a rischio a parte il Coronavirus fará poche o pochissime vittime secondo me, almeno spero.

  6. qui in Brasile i nervi sono saltati, la lucidità necessaria per affrontare questo difficilissimo momento è svanita anche dai piu’ lucidi (pochi in verità) i media fanno una grancassa vergognosa per cazzate sociali e la Popolazione ha iniziato ad ondeggiare paurosamente. Tra poco nessuno crederà piu’ a nessuno e allora ne vedremo delle belle per, Signori miei, la fame è una brutta bestia e la devi calmare mangiando e non seguendo le isterie dei media e dei parolai e ne tantomeno dei filosofi. Bruttissimo momento e se pensiamo che siamo solo agli inizi delle epidemia……..immaginiamoci tra qualche settimana. Altro che pompieri ed esercito………..saccheggio in ogni dove pur di mangiare. Le bestie della politica hanno la pancia piena e la seconda casa in Stati socialmente piu’ solidi. Se non si cambia avremo un MADURO nostrano che ci sistemerà tutti quanti. Attenzione. Dobbiamo favorire un cambio di registro o conduzione del Paese in modo intelligente e non traumatico, gli attuali non reggono piu’, non sono piu’ credibili anche se certa gente crede ancora ai sondaggi di Gennaio scorso. Poverini.

  7. cito Caiado politico e medico: “nella politica come nella vita l’ignoranza non è una virtù”, riferendosi a Bolsonaro. Dopo questa affermazione, Caiado uno dei primi sostenitori di Bolsonaro, ha comunicato che il Bolsonaro di oggi e irriconoscibile e quindi ha staccato la spina del suo sostegno. Caiado ha favorito l’insediamento di 3 Ministri (non militari) nel governo Bolsonaro tra i quali il Ministro della Sanità. Il ballo della candela è iniziato e chissà chi rimarrà con il cerino in mano?

  8. Oltre che per motivi economici i brasiliani in breve tornano per strada o in negozio di volontà propria secondo me, non sono abituati a stare chiusi in casa per molti giorni come in Italia durante l’inverno.

  9. ma se si cagano addosso come tutti gli esseri umani! questi stanno a casa zitti zitti quatti quatti. poi, come in tutto il mondo ci sono degli imbecilli che pensano che l’imbecillità e la furbizia siano delle virtù.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.