Navigazione forum
Devi accedere per creare messaggi e topic.

40mila euro in contanti

Buona domenica Undo, sono andata direttamente sul terzo link perchè gli altri li avevo esplorati dal portale con lo stesso risultato inconcludente. Ma vedo che il "mastercard platinum travel prepago", che mi sembra il migliore, cioè quello che non ci fa rischiare di essere rifiutato dagli ATM europei, è emesso solo da Itaù. Purtroppo non ho un conto in quella banca e quanto al mio studente, non vorrei dire una cretinata perchè non ne sono sicura, ma potrebbe averlo in un'altra banca, forse Bradesco. Itaù non credo aprirebbe minimamente un conto corrente a lui che ora come ora risulta disoccupato e quanto a me, dato che sono 100% autonoma, ma insegnante e con "renda minuscola", magari potrebbe aprire una poupança. Sai dirmi se Itaù in queste condizioni emetterebbe il mastercard platinum travel prepago? O è obbligatorio il conto corrente bancario con tanto di anuidade?

La pagina è questa: https://www.mastercard.com.br/pt-br/consumidores/encontre-seu-cartao/prepago/cartao-viagem-platinum.html

e al fondo fa vedere come "emissora" solo Itaù.

C'è poi quello non platinum, il travel prepago comune, ma preferirei di gran lunga il primo.

Ho tentato anche un'altra ricerca da google e mi ha dato il mastercard prepago emesso da Confidence. Sai se Confidence è affidabile? La pagina è questa qui:

Cartão Pré-Pago Internacional

Ha il vantaggio di poterla richiedere online senza spostarsi (magari per il mio studente la richiederò io dalla mia postazione), ma non conosco Confidence.

Purtroppo i brasiliani che hanno avuto in mano prepagate di varie aziende si sono ritrovati con delle belle fregature e di fatto carte solo "domestiche".