Navigazione forum
Devi accedere per creare messaggi e topic.

caricamento transferwise con boleto e RF

Scusami Undo, vincerò il primo premio da rompiscatole del forum, ma purtroppo ci sono occasioni in cui ho paura di muovermi se non chiedo prima consiglio agli esperti come te: allora, transferwise sta andando a buon fine (mi manca solo inviare il selfie con il documento e quello è la meno cosa). Per caricare il conto (servono almeno 20 euro) però dicono che non vogliono nè prepagate nè travel money, il che mi rende la questione incasinata perchè ho troppe remore a usare la carta di credito (non vorrei poi commissioni bancarie alle stelle). Mi dicono però che il boleto in reais va benissimo, ma arrivata alla pagina del trasferimento, in questo caso dicono che l'operazione sarà comunicata allo stesso giorno alla RF (cosa che invece non compare con il caricamento in euro via carta di credito -andare in banca a fare il bonifico non ci penso nemmeno, l'operazione costa 115 reais). Il boleto per me sarebbe comodissimo, potrei caricare transferwise usando l'appa della banca da pc o da cellulare, ma mi preoccupa questa comunicazione alla RF: non è che vanno a pensare ad attività strane, occulte o magari la RF può diffidare di transferwise? Premetto che in ogni caso sto compilando il carné leão ogni mese, per qualunque cifra mi arrivi per lavoro dall'estero da altre piattaforme diverse da quella che necessità Itaù o transferwise (al momento i pagamenti passano obbligatoriamente per processori elettronici, prima di finire in banca, il telelavoro è pagato quasi solo così).

Cita da Nina su 17 Ottobre 2019, 16:47

Scusami Undo, vincerò il primo premio da rompiscatole del forum, ma purtroppo ci sono occasioni in cui ho paura di muovermi se non chiedo prima consiglio agli esperti come te: allora, transferwise sta andando a buon fine (mi manca solo inviare il selfie con il documento e quello è la meno cosa). Per caricare il conto (servono almeno 20 euro) però dicono che non vogliono nè prepagate nè travel money, il che mi rende la questione incasinata perchè ho troppe remore a usare la carta di credito (non vorrei poi commissioni bancarie alle stelle). Mi dicono però che il boleto in reais va benissimo, ma arrivata alla pagina del trasferimento, in questo caso dicono che l'operazione sarà comunicata allo stesso giorno alla RF (cosa che invece non compare con il caricamento in euro via carta di credito -andare in banca a fare il bonifico non ci penso nemmeno, l'operazione costa 115 reais). Il boleto per me sarebbe comodissimo, potrei caricare transferwise usando l'appa della banca da pc o da cellulare, ma mi preoccupa questa comunicazione alla RF: non è che vanno a pensare ad attività strane, occulte o magari la RF può diffidare di transferwise? Premetto che in ogni caso sto compilando il carné leão ogni mese, per qualunque cifra mi arrivi per lavoro dall'estero da altre piattaforme diverse da quella che necessità Itaù o transferwise (al momento i pagamenti passano obbligatoriamente per processori elettronici, prima di finire in banca, il telelavoro è pagato quasi solo così).

Use o cartac de crédito....qual e o problema ...?

Paga IOF e o câmbio (+5% em média de lucro do banco acima da taxa de cambcâ).

Por 20 euros deve dar 100 R$ mais ou menos.

Saulo, não sei dizer se for prudente passar o cartão de crédito, não posso correr o risco que limpem tuda minha conta corrente...

Cita da Nina su 17 Ottobre 2019, 18:48

Saulo, não sei dizer se for prudente passar o cartão de crédito, não posso correr o risco que limpem tuda minha conta corrente...

Nada a ver.

Cartões de credito possuem seguro, os meus foram clonados 2 vezes já. As transações foram canceladas e recebi os cartões novos  a semana depois e sem precisar pagar nada. O problema é só do banco.

Porque ter um então se nao quer usar...?

...simplesmente por não manter o dinheiro debaixo do colchão, lol! Colchão não dai juros...

Cita da Nina su 17 Ottobre 2019, 20:03

...simplesmente por não manter o dinheiro debaixo do colchão, lol! Colchão não dai juros.

Undo, tu ti sei mai servito del boleto per il tuo transferwise? Avuti solleciti da parte della RF per quel motivo?

con TW ho sempre trasferito quattrini dal Brasile all'Italia (BR Real - Euro) con pagamento in Real di boleto della Banca MSK fornitomi dalla TW. 3 giorni dal pagamento avevo i quattrini sul mio conto in Italia. I solleciti della RF sono stati per altri motivi, bonifici a me medesimo dal mio conto Italia al mio conto Bradesco che superava la soglia consentita  ...... TW non c'entrava nulla. Ho pagato una multa di 150 Reais e dichiarato sull'IR dell'anno l'operazione di trasferimento pagandoci il 22% di imposta. Da allora solo piccoli bonifici e frequenti.

Ah, ecco il perchè dei tuoi solleciti, che ricordavo qualcosa ti era arrivata. Allora procedo di boleto, grazie Undo. Per me è l'opzione molto più comoda e forse la meno cara di tutte. Si tratta soltanto di 21 euro che finirebbero sul mio stesso transferwise (mi devono generare un iban e swft in euro, tutto lì).

OK. Ciao.

Il Forum
di Vivere In Brasile

Accedi:

Non sei ancora registrato? Registrati subito!