Navigazione forum
Devi accedere per creare messaggi e topic.

Carte di credito europee

Dal 14 settembre è entrata in vigore la normativa europea con la quale, per fare acquisti online con le carte di credito, è necessaria l' autenticazione via internet con il cellulare. Infatti ho sempre usato le carte (italiane) sempre senza problemi su MercatoLivre e altri siti simili, ma da quel giorno sono costretto a pagare con il boleto.

Stranamente funzionano  con il Correio, infatti riesco a pagare il frete e le tasse di importazione senza autenticazione ma solo inserendo i dati della carta.

.....per chi non avesse lo smartphone è possibile utilizzare il vecchio cellulare ricevendo sullo stesso un codice da inserire in internet banking. si chiama OK SMS (IntesaSanPaolo).

Ma senza un'app smartphone non è obbligatorio un numero italiano?

Si serve un numero italiano, ma solo per gestire il conto, perchè per pagare online con la carta non funziona, in quanto nessuna impresa brasiliana è attrzzata.

Rileggendo i documenti della banca (Intesa) ho visto che sono escluse dalla necessità della autenticazione piccoli importi e acquisti da imprese di provata fiducia.

Probalmente per questo mi passano i pagamenti con il Correio

Il Forum
di Vivere In Brasile

Accedi:

Non sei ancora registrato? Registrati subito!