Navigazione forum
Devi accedere per creare messaggi e topic.

Citi mandato da I.N.P.S

Voglio sapere con gentilezza, come è la procedura della banca Citi, essere in vita o no per la pensione grazie.

marcello.camiletti, quando City Bank ti richiederà "l'esistenza in vita" dovrai andare o al Consolato Generale d'Italia piu' vicino alla tua residenza o a quale Vice Console che ti è piu' vicino e chiedere il certificato dell'esistenza in vita per ricevere la pensione Inps attraverso City Bank. Il Consolato o il Vice Console te lo rilascerà dietro presentazione di un tuo documento di identità o patente del Brasile e un comprovante di residenza (bolletta utenza a nome tuo). 2 cose: 1a) la richiesta generalmente la fanno da quando superi i 70 anni e annualmente; 2a) l'iscrizione AIRE è indispensabile per ottenere dal Consolato questo certificato di esistenza in vita. Quando sarà in tuo possesso dovrai inviarlo alla City Bank seguendo le istruzioni che ti darà.

Attenzione: City Bank ti darà 1 o 2 mesi per spedire l'esistenza in vita. Un ritardo causerebbe la sospensione del pagamento della pensione fino a che non lo spedirai e lo riceveranno.

Per prudenza prima di spedirlo fatti una copia .... per cautela. L'invio dell'esistenza in vita potrai farlo anche via E-mail. Ma le prime volte potrebbero richiedertelo via posta.

Grazie Undo per le tue risposte significative

Il Forum
di Vivere In Brasile

Accedi:

Non sei ancora registrato? Registrati subito!