Navigazione forum
Devi accedere per creare messaggi e topic.

Container via mare per Brasile

Salve, qualcuno di voi conosce qualche ditta  a chi rivolgersi per organizzare un container via  mare dall'italia per il nord del Brasile (fortaleza o natal), grazie

pierblu, domanda troppo generica. il container deve trasportare cosa? Trasloco? Alimentari deperibili? Alimentari non deperibili? Infiammabili? Farmaci?Abbigliamento/Tessile? Parti di ricambio? Etc.etc. Se indichi la categoria merceologica potrai avere qualche indicazione corretta.

Trasloco, mobili e oggetti

Grazie undo per rispondere sempre a tutti e a tutto

Grazie undo per rispondere sempre a tutti e a tutto, un trasloco di casa quindi non commerciale

La top dei top è la CrownRelo che fa un porta a porta all'eccellenza ed ha Uffici in Italia e in Brasile, anche i costi sono all'eccellenza. Poi lavora bene la Granero/Brasile con la sua controllata Ginter che ha come associato in Italia la Gondrand. Ti consiglio di metterti in contatto con Granero in Brasile/Ginter attraverso il suo format in web e poi sarà la Granero a metterti in contatto con Gondrand. Ti farà compilare un modulo, oi ti chiederà una lista prodotti ai fini assicurativi ed infine attraverso Whats App ti chiamerà per parlarti e fare una web vistoria per poterti fare un preventivo di massima omnicomprensivo del trasporto, tasse, spese varie che ti elencherà e  dei documenti necessari. Se parli portoghese molto bene altrimenti inglese o, ma non sono sicuro che l'abbiano, chiedi Italiano. il prezzo è piu' abbordabile però avrai 2 interlocutori 1 in Italia ed 1 in Brasile che è quello piu' importante per te andando i beni la.

Ok obrigado, sim falò bem o portoghese

se vuoi tenermi informato per "aiutini" conta pure su di me. ho 70 anni e poco da fare ora che la pesca in mare è chiusa e la raccolta di funghi in serra pure causa covid 19.

Ok grazie, devo valutare se fare io lo sdoganamento all'arrivo al porto in Brasile o se farlo fare alla ditta che trasporta il tutto anche se chiaramente sarà più costoso. Non so se fare personalmente lo sdoganamento può essere una cosa problematica e burocratica o invece sia semplice.

Non so cosa dirá UNDO che ha esperienza in materia.

Io per esperienze di conoscenti farei fare tutto alla ditta.

Rischi di entrari in un manicomio di burocrazia e alla fine dover pagare un

despachante che risolva le cose.

Ripeto, parere personale sulla base di racconti di conoscenti.

pieroblu, per esperienza diretta: 1 anno fa lo sdoganamento di un container da 20 piedi costava mediamente 800 Reais mentre quello da 40 piedi 1200 Reais. Cifre che variavano a secondo del valore dei beni assicurato.  Per risparmiare queste cifre andresti incontro a dei "despachantes doganali" ai quali dare la mancia continuamente e, se non lo fai, il tuo container rimane nel deposito a spese giornaliere molto alte. Questo argomento, insieme ad altri, ti "costringe" (conviene) a fare un accordo con lo spedizioniere per un servizio "porta a porta", non hai idea di quante rogne ti togli di mezzo. E non solo doganali. Luciano, dal sentito dire di conoscenti, ha sintetizzato correttamente, poi vedi tu.

Ok grazie mille per le importanti informazioni che mi avete dato

Comunque neanche a pensarci, queste ditte di trasporto hanno dei prezzi assurdi, discorso chiuso per me.

pierblu, a parte che nessuno ti ha parlato di prezzi.......se hai indicazioni di società piu' convenienti (meno "assurde") ti chiedo di indicarcele con i relativi valori di massima, così pareggi con quello che hai avuto. la collaborazione seria è alla base delle buone e utili informazioni.  infine, generlmente chi trasloca per il Brasile si porta bauli di abbigliamento calzature e tessile casa e bagno e poi i mobili se li compra tutti qui.

Il Forum
di Vivere In Brasile

Accedi:

Non sei ancora registrato? Registrati subito!