Navigazione forum
Devi accedere per creare messaggi e topic.

Cuidadora/Badante in Brasile

Ciao a tutti! Volevo una informazione: a quanto può ammontare il salario mensile per una cuidadora, sia per le classiche 8 ore giornaliere, e per tutte le 24 ore?

Buongiorno emilvivi, la tua domanda dovrebbe essere maggiormente dettagliata. Semplifico:

A) Il Brasile è talmente grande con macro aree/stati/regioni molto differenti tra di loro in termini di costi in generale. Una precisazione sul luogo è determinante per risponderti al meglio;

B) Cuidadora diplomata/certificata oppure una persona che conosce il mestiere ma...

C) Carteira o sem carteira de trabalho?

D) Contratto o accordo a lungo tempo o estemporaneo?

Ecco, con queste informazioni basiche qualcuno potrebbe risponderti in modo piu' o meno mirato.

Boa sorte.

Grazie Undo della precisazione. Il luogo è San Paolo città, cuidadora certificata che lo fa di professione diciamo, con contratto a lungo tempo. Le variabili sono per 8ore al giorno, o per 24ore con vitto e alloggio.

Precisazioni opportune le tue. Ti auguro che qualcuno di SP si faccia vivo. Io vivo in una piccola città di mare nello Stato di RJ e ti darei informazioni di qui e non corrette. Preferisco non portarti fuori strada. Ate logo.

emilvivi buongiorno. aggiungo che esiste una tabella federale "plantao cuidadora" che indica un costo di 180 Reais giorno per le 24h + vitto alloggio trasporto  e di 120 Reais giorno per le 8h (servizio dal lunedì al sabato) + vitto trasporto. Purtroppo nessuno rispetta questa tabella e i costi sono + alti dipendendo dalla zona per una cuidadora certificada o di mestiere + i contributi. Puoi vedere o in Google o in Facebook dei Gruppi di "Plantao Cuidadoras". Ho fatto una verifica da un conoscenteche risiede in Rio de Janeiro capitale in zona sul, zona nobile, e una cuidadora esperta la paga 240 reais giorno + vitto alloggio e trasporto ed ha dovuto averne 2 di cuidadora per permettere la copertura della 24 ore tutta la settimana. Ciao.

Grazie undo, quindi riassumendo si tratta di circa 500 reais per 24h di cuidadora + vitto+allogio+trasporto, se non ho capito male, è corretto? Nel frattempo vado a controllare i "Plantao Cuidadoras" che mi nominavi.

No, non si tratta di 500 Reais giorno. Sono due le cuidadoras, Una per coprire 3,5 giorni e l'altra per coprire gli altri 3,5 giorni entrambe per 24 ore giorno. Sono 240 Reais giorno + vitto alloggio e trasporto. Questo riferito al mio conoscente qui in Rio capitale zona sul. Giusto verificare i gruppi di "plantao cuidadors". Boa sorte.

Il Forum
di Vivere In Brasile

Login Utente

Registrazione Utente