Navigazione forum
Devi accedere per creare messaggi e topic.

due anni fuori per coronavirus

buon giorno ho 65 anni esono titolare dal 2006 del visto permanente per pensione RNE con validita' a tempo indeterminato. Mi trovo adesso nella situazione di essere fuori dal Brasile dal 26 aprile 20018 e non ancora rientrato per gravi motivi di salute di un familiare. A dicembre ho fatto per me e la mia famiglia (moglie e figlio cittadini brasiliani) un biglietto per Fortaleza per il 19 aprile, rimanendo a una settimana dalla scadenza dei due anni consentiti di assenza dal Brasile. La mia domanda a questo punto e' se posso fare qualcosa, visto il blocco delle partenze o degli arrivi per l'emergenza coronavirus che mi obbliga a posticipare l'ingresso, per non perdere la validita' del visto.

Questa mia seconda domanda e' in alternativa alla prima, solo nel caso che il mio Visto non valga piu' e non ci sia modo di riattivarlo.

ho il CERTIDAO DE REGISTRO DE CASAMENTO rilasciato dal Consolato Brasiliano di Milano. Appena arrivero' in Brasile lo registrero'. A questo punto potrei fare la domanda di visto per casamento con brasiliana e/o per figlio (nato in Italia ma gia' con doppia cittadinanza). Vorrei sapere se posso fare tutto la' ed eventualmente quali documenti devo portare.

In consolato tutto è  piu veloce e meno "complicato"

Con addirittira un figlio brasiliano sei...inespulsavel..

grazie Lino, ma quale consolato, Brasiliano in Italia o Italiano in Brasile?

pedro, sei in una botte di ferro e poi ti consiglio di tenerti i biglietti del rientro entro i 2 anni potrebbe anche essere che la PF tenga conto dei cancellamenti dei voli. Anzi, io ne sono certo. Attenzione: corretto la registrazione del matrimonio in Consolato del Brasile in Italia ma quando sarai in Brasile devi recarti al Cartorio Civil e devi "trascrivere" non solo registrare il tuo matrimonio. La trascrizione del matrimonio è fondamentale per tanti motivi......boa sorte. Perchè sei in una  botte di ferro: 1° pensionato in possesso di RNE da diversi anni ed indeterminato 2° registrazione e trascrizione del matrimonio 3° figlio.

Al consolato brasiliano in Italia ovviamente!

Il Forum
di Vivere In Brasile

Accedi:

Non sei ancora registrato? Registrati subito!