Navigazione forum
Devi accedere per creare messaggi e topic.

info su permanenza in Brasile oltre scadenza visto VItem IV

Aspettate...mi sono ricordata che vero è che il BB di Milano è diventato da tempo una ciofeca, ma quello di Roma? Non è che tumangia a Roma può pagare? Alla peggio, mi viene pure in mente la succursale BB in Portogallo, male che vada, un volo a buon mercato con ryanair e risolve, cosa dite?

ps: ma pure io se potessi tornare indietro nel tempo non ci verrei mica in sto manicomio, me ne andrei in Danimarca...

BB in Italia ne nei 2 Consolati ( Milano e Roma ) ne nella sua Agenzia di Piazza Castello 1 in Milano (ero loro cliente) si pagano multe di qualsiasi tipo incluso quella dello sforamento permanenza turistica

Danimarca? Io sto cercando un appartamento di 70/80 m2 in Alto/Altissimo Friuli, possibilmente a Coccau (frontiera Austria). Sono a buon punto.......spero.

Frontiera Austria? Anche lì è un posto desiderabile. Conosco abbastanza l'Austria e la trovo tra i paesi europei più vivibili (anche se la mia predilezione non è tanto il Friuli, quanto invece il Trentino). Ti trasferiresti per sempre?

Cita da Lino su 7 Gennaio 2020, 17:24

Bello questo paese, qui non riesci a pagarla fuori nemmeno ...

Per stare un mese in più  paghi come un biglietto a/r

come è  buffo il mondo io non ne posso piu di stare in questo manicomio e non posso andar via..ti prestetei volentieri il mio visto se si potesse

infatti proprio vero ma gli ci vuole tanto ad aprire un ufficio all'immigration con un poss per far pagare le multe in uscita dal paese??? in Thai fanno cosi'...qui non ci riescono. ???  davvero buffo caro Lino io pero' desidero fermarmi un mese in piu' in vacanza non cero per viverci da residente. Almeno per ora...

pensaci bene prima di vivere in Brasile. fai tutte le verifiche personalmente e poi decidi con consapevolezza. PS: verifiche che avevo fatto io 20 anni fa per 6-7 anni..........quando in Brasile non ti mettevano le mani in tasca come ora e quando l'impulsività era solo degli ubriachi e non di quasi tutti i Brasiliani. Il loro continuo sorridere è l'estremizzazione visibile della tristezza profonda che hanno in corpo. Meglio stare con persone che sorridono poco e a ragione.

Cita da Undo su 8 Gennaio 2020, 14:30

pensaci bene prima di vivere in Brasile. fai tutte le verifiche personalmente e poi decidi con consapevolezza. PS: verifiche che avevo fatto io 20 anni fa per 6-7 anni..........quando in Brasile non ti mettevano le mani in tasca come ora e quando l'impulsività era solo degli ubriachi e non di quasi tutti i Brasiliani. Il loro continuo sorridere è l'estremizzazione visibile della tristezza profonda che hanno in corpo. Meglio stare con persone che sorridono poco e a ragione.

grazie dei consigli. mi sono mosso ,tanto per passare un paio di pomeriggi,presso un paio di studi per sentire qualcosa riguardo al visto per investimento immobiliare. e ho visitato anche qualche appartamento.il problema e' che i prezzi sono anche discreti( oramai con 550mila compri un 60/70 metri a copacabana e con 350mila un mono)ma i costi di mantenimento e la manutenzione continua,i palazzi sono in condizioni indecenti, ti fanno passare la voglia di fare qualsiasi cosa.Chiedo a Lino di motivare la sua negativita' sul vivere in Brasile . e' sempre bello nonche' costruttivo sentire esperienza da chi e' gia' residente.A proposito di residenti conosciuto un italiano che ha diversi appartamenti(svalutati di brutto) anche lui concorda sul fatto che conviene venirci solo a svernare e poi tanti saluti.

Chiederei a Lino il perchè non può andarsene, dato che deluso dal Brasile...

Ma la filiale BB in Portogallo? Lì potrebbe tumangia pagare la multa?

È un paese di idioti felici! Condivido in pieno quanto detto da Undo !

Non che qualcuno non si salvi, uno su 10 lo trovi che"presta" ed indipendentemente dallo stato sociale.

I fatti che accadono qui li racconto in Italia e fanno effetto delle barzellette.

Non posso andar via perché sposato con brasiliana ora con problemi di salute

Con tutti i posti che ci sono al mondo neanche per svernare lo consiglierei

Cita da Lino su 9 Gennaio 2020, 12:37

È un paese di idioti felici! Condivido in pieno quanto detto da Undo !

Non che qualcuno non si salvi, uno su 10 lo trovi che"presta" ed indipendentemente dallo stato sociale.

I fatti che accadono qui li racconto in Italia e fanno effetto delle barzellette.

Non posso andar via perché sposato con brasiliana ora con problemi di salute

Con tutti i posti che ci sono al mondo neanche per svernare lo consiglierei

se posso Lino.....dove risiedi ??? grazie del tuo contributo

Nina, al BB di Lisbona o Porto o Coimbra o in Algarve si può pagare la multa a condizione che ci vai e dall'Italia o dal Brasile costa e non vale la pena. A meno che non faccia uno scalo "mirato" in Lisbona paga e poi prende la coincidenza per l'Italia. Deve però centrare gli orari ed i giorni. In Lisbona Aeroporto c'è un BB piccolo che NON lavora Sabato e Domenica e durante la settimana apre alle 11 e chiude alle 16.

@Undo, pensavo più che altro a fare una capata in Portogallo partendo dall'Italia, dato che comunque Tumangia rientra. Se viaggia Bergamo-Lisbona con ryanair, non dovrebbe costargli più di 50 euro, tanto che se va soltanto per quel pagamento non avrà bisogno di portarsi bagagli, date le restrizioni per cui la compagnia è famosa. Insomma, il biglietto aereo gli costerebbe meno che un treno frecciarossa, bianca o grigia. Se viaggia poi con TAP Brasile-Italia, ovviamente farà scalo a Lisbona e qui dovrà vedere gli orari della coincidenza e il lasso di tempo tra il primo e il secondo segmento dei voli.

@Lino, mi spiace per tua moglie! Spero non sia nulla di grave, ma facilmente risolvibile. Capisco che se si sta curando, non si può spostare. L'importante è che eviti di diventare fiador di chicchessia. Non sei obbligato a seguire i dettami della cultura spendereccia del posto, finchè vivi come vivrebbe un gaucho o catarinense non dovresti avere problemi. Altro che barzellette, quando racconto alla mia migliore amica che qua per una festa di compleanno di un bambino (per dirne solo una) spendono in un giorno l'equivalente di un intero percorso universitario minimo triennale o quadriennale, le vengono i capelli bianchi. 

Tra l altro se voli con Tap lo stopover a Lisbona o Porto è  gratuito, inoltre sono 2 città  che vale la pena visitare...come tutto il Portogallo..magari pure viverci

(Anche se il mio sogno di consumo è  Funchal Madeira)

Io sono a Maceio'

Nina...la festa la pagano a rate e a fine mese, anche prima, non hanno mai un centesimo, lo vedo coi miei parenti ..tutti laureati ma tutti ottusi e lisi! Se gli fai notare che forse è  meglio disfarsi della casa al mare e usare le risorse economiche diversamente...(magari per mettersi su 2 denti) ti guardano con aria quasi di disprezzo .

"Brasileiro pensa com o coracao nao como europeo...

Non parliamo poi del fanatismo religioso

Casa al mare? Ma magari! Laureati, pure che ottusi? I festaioli a cui mi riferivo posseggono si e no ensino fundamental, médio i più fortunati! E se va bene, al mare ci vanno de favor grazie al parentado che li carica in macchina.

Quanto al fanatismo religioso a cui ti riferisci, bisogna distinguere tra il fanatismo vero e proprio e la devozione autentica. Quest'ultima, inutile dirlo, è quel che in Europa spesso manca.

Conosciuto oggi un italiano scambiato 2chiacchiere riguardo alle problematiche dei 90 giorni. Lui sostiene di aver pagato già 2 volte la multa per eccesso di permanenza.100reais al di. Una volta prima di partire la seconda invece prima di rientrare. Dice lui che alla Pf in entrata gli hanno detto che aveva una pendenza lui che voleva pagarla  ed è stato accompagnato da un funzionario fino allo sportello del banco aperto in aeroporto( non si ricorda se era una banca ha aspettato 2ore prima che aprisse )   per poi con la ricevuta ripresentarsi alla Pf .Tutto molto semplice stando a quello che dice lui. A  parte la seccatura di essere stato trattenuto in dogana finché non apriva la banca.io mi limito a riportare quello che mi è stato raccontato.

? verifica come avevi scritto e lascia perdere le esternazioni vaghe. vai avanti con la PF e così porrai a loro anche questo fatto che parrebbe positivo e senti cosa ti dicono.

Nel frattempo ho fatto una ricerca sui vari BB sparsi in Europa e purtroppo non ho belle notizie: in tutte le sedi hanno deciso di fare la stessa cosa di Milano. Dunque i vari BB siti in Europa sono dedicati unicamenti a clienti istituzionali, persone giuridiche. Tumangia non potrà pagare la multa in nessuno di questi. Non ho trovato traccia del BB in aeroporto di Lisbona, non vorrei avesse chiuso i battenti. In un centro commerciale lisbonese c'è però un ATM, così come ce n'è uno a Porto, ma non credo che quelle multe si possano pagare via mezzo elettronico. Dicono che per usare quegli ATM è pure necessario fare sbloccare la carta di credito BB per uso internazionale, altrimenti gli ATM non la riconoscono. Ma con i chiari di luna del BB, non garantisco neppure della permanenza degli ATM in Portogallo, sicuro che presto o tardi verranno rimossi.

non rimane che fidarsi di un conoscente o parente locale. sempre che non si possa pagare prima della partenza..........

A questo punto consiglierei a tumangia di non sforare, vuole restare per la bella stagione, ma credetemi, il gioco non vale la candela.

Il Forum
di Vivere In Brasile

Accedi:

Non sei ancora registrato? Registrati subito!