Navigazione forum
Devi accedere per creare messaggi e topic.

Lavoro in Brasile

Buongiorno,

Mi chiamo Michele,grazie per avermi accettato,vivo in Italia a Verona,vorrei chiedervi qualche informazione per quanto riguarda il lavoro in Brasile.

A febbraio 2022 vorrei trasferirmi con la mia famiglia e vivere in Brasile,magari nello stato di Santa Catarina. Ho provato a cercare su vari siti di annunci lavorativi ma da quanto ho capito le ditte non possono assumermi perché dovrei avere la residenza,dovrebbero mandare una lettera di “invito” al consolato dicendo che a loro serve una figura professionale che loro non hanno e perché non possono darmi uno stipendio minore di quello che percepisco in Italia. Io sono operatore meccanico specializzato C.N.C. e come figura è ricercata,come posso fare secondo voi? Mi serve un visto e la residenza se voglio propormi come candidato giusto? So anch’io che sarebbe meglio essere assunti da una ditta italiana ma non riesco a candidarmi nei vari siti. Sapete se ci sono tipo agenzie interinali come in altri paesi dove ti seguono dalla ricerca del lavoro, con il contatto diretto con le ditte,al visto per poi ottenere la residenza?

Nel caso volessi aprire una piccola attività quale sarebbe l’investimento minimo richiesto?

Potrei lavorare io nell’attività oppure dovrei assumere dei brasiliani?

Scusatemi per tutte queste domande,fatemi sapere per cortesia.

Vi ringrazio,Saluti.

Michele.

Il Forum
di Vivere In Brasile

Login Utente

Registrazione Utente