Navigazione forum
Devi accedere per creare messaggi e topic.

multa dopo 3 mesi

Ciao, il mese scorso sono uscito dal Brasile dopo 3 mesi e 5 giorni. Pensavo di riuscire a strappare ancora un mese o due di visto turistico ma la polizia federale mi ha rimbalzato diverse volte dandomi informazioni sempre diverse. Alche me ne sono andato a Cancun dove mi trovo tuttora.

All'uscita dalla dogana mi hanno dato una multa di 500 RS. Ho con me sufficienti contanti (reais) e in questo caso mi hanno detto che la posso semplicemente pagare in contati la prossima volta che rientro. E' corretto?

Grazie

Ciao. Ogni Consolato Generale del Brasile nel Mondo ha uno sportello del Banco do Brasil al suo interno dove si possono pagare le "multe" ricevute con rilascio del "comprovante". Quindi, se possibile, consiglio questa modalità di pagamento per evitare al rientro di avere grattacapi in quanto ci si potrebbe trovare davanti un funzionario che "interpreta" diversamente. E' successo alcune  volte e sono rogne, rabbia e perdita di molto tempo anche se in altre tutto è filato liscio pagando la multa in contanti al rientro. Come sempre è il funzionario che fa la differenza, quindi se si riesce a pagare prima è preferibile.

Grazie mille Undo.

Cita da Vivere in Brasile su 18 Aprile 2021, 1:52

Ciao, il mese scorso sono uscito dal Brasile dopo 3 mesi e 5 giorni. Pensavo di riuscire a strappare ancora un mese o due di visto turistico ma la polizia federale mi ha rimbalzato diverse volte dandomi informazioni sempre diverse. Alche me ne sono andato a Cancun dove mi trovo tuttora.

All'uscita dalla dogana mi hanno dato una multa di 500 RS. Ho con me sufficienti contanti (reais) e in questo caso mi hanno detto che la posso semplicemente pagare in contati la prossima volta che rientro. E' corretto?

Grazie

Cita da Vivere in Brasile su 18 Aprile 2021, 1:52

Grazie

io l'ho pagata quest'anno al rientro senza problemi. persi 10min accompagnato da un funzionario in banca e tornato alla PF.

Il Forum
di Vivere In Brasile

Login Utente

Registrazione Utente