Navigazione forum
Devi accedere per creare messaggi e topic.

Multa per eccesso di soggiorno

Buonasera,

Anni fa sono stato in Brasile per lavoro con visto turistico di 90 giorni. Sono uscito dopo 97 o 98 giorni e mi è stata lasciata una multa che ho consegnato all'azienda per la quale lavoravo, (adesso chiusa). Non credo sia stata pagata. Vorrei tornare in vacanza a dicembre come faccio a sapere se sono in regola? La multa ha una scadenza o se dovessi provare ad entrare mi rispedirebbero a casa? Come faccio a mettermi in regola?

Grazie in anticipo

La multa non ha prescrizione quindi è viva. Se è stata pagata non avrai nessun problema ma se non è stata pagata sei sulla lista di controllo e potrebbero crearti grossi problemi al tuo arrivo nel controllo passaporti. Se sei vicino al Consolato Generale del Brasile o di Milano o Roma prova a fare un salto da loro e chiedere come dovresti comportarti altrimenti non ti resta che presentarti al controllo passaporti in Brasile avvisare il personale della PF presente e chiedere loro cosa devi fare. Altra soluzione sarebbe quella di mandare qualche conoscente che hai in Brasile, se mai ce l'hai, e chiedere di fare un salto a qualsiasi Ufficio della Policia Federal con il tuo come completo e copia del tuo passaporto (o almeno il numero) e la data del timbro di uscita del Brasile, raccontare la storia e vedere se la PF può rilasciare un boleto che potrà pagare o alla Casa Loterica oppure in internet banking e poi lo rimborserai. Boa sorte.

Il Forum
di Vivere In Brasile

Accedi:

Non sei ancora registrato? Registrati subito!