Devi accedere per creare messaggi e discussioni.

multa per eccesso permanenza

Buonasera,

devo tornare in Brasile, avevo un visto temporario in via di rinnovo permanente ma..puff! proprio il giorno dell'agendamento alla pf con tasse pagate e documenti pronti: nuova legge ha cancellato i miei sogni! sono uscita dopo 45 giorni dalla scadenza..è stato fatto ricorso, ma nulla..la domanda è: la multa di 4500 reais posso pagarla quando arrivo in Brasile o prima in italia? 

ormai, con questo ricorso che ho fatto sono nel sistema..ma ho letto questo sulla nuova legge di immigrazione:

3)   IL valore della multa applicata oltre alla gravità della infrazione ed alla sua reiterazione terrà conto anche della condizione economica dell’infrattore .

4)   La multa inflitta per giorno o per eccesso di permanenza può essere convertita in riduzione equivalente del periodo di autorizzazione di permanenza del visto di visita nel caso di nuovo ingresso nel Paese.(§ 2o , artigo 107)

5)    In caso di deportazione la notificazione passa da 3-8 giorni a 60 gg ulteriormente prorogabile .Durante questo periodo è data facoltà al migrante di regolarizzare la sua posizione , cosa non possibile in precedenza .

quindi aspetterei di arrivare in Brasile..altra domanda:

avrò problemi alla dogana a Milano per Sao Paolo o farò il viaggio tranquilla che arriverò?

muito obrigada

deve pagare prima di entrare. per il pagamento può esserle di aiuto lo sportello del Banco do Brasil presso il Consolato Generale del Brasile di Milano o di Roma. può recarsi in orario di sportello senza agendamento e, una volta pagato, conservi gelosamente la ricevuta nel suo passaporto Italiano. a Milano non le faranno storie ma all'arrivo in Brasile lo controlleranno e, in tempo reale, regolarizzeranno la sua posizione a sistema ed entrerà senza problemi. una volta in Brasile può recarsi alla Policia Federal con Ufficio "estrangeiro" e verificare con loro se ci sono le condizioni per un parziale accredito/sconto...... In verità non mi risulta che fino ad oggi ci siano stati sconti, però tentare con sincerità ed essendo il resto della sua permanenza sempre stato regolare .... potrebbe succedere.

Il Forum
di Vivere In Brasile

Accedi:

Non sei ancora registrato? Registrati subito!