Devi accedere per creare messaggi e discussioni.

pensioni settembre

Sembra che le pensioni dall"Italia questo mese arrivino solo domani. Vi risulta cosi? Un abbraccio a undo, che mi ha aiutato nei "traslochi", ma di cui ho perso l'indirizzo mail....:(

ciao Enrico, ricambio i tuoi saluti. sono felice di esserti stato di aiuto. mi ricordo bene. Se vuoi comunicare con me possiamo farlo attraverso questo forum oppure se vuoi maggiore riservatezza puoi chiedere il mio indirizzo di Email all'Admin del blog. Oppure, se te la senti....ma te lo sconsiglio, puoi pubblicare qui il tuo indirizzo di Email ed io mi farò vivo. Io attendo.

Per venire alla tua domanda: l'Inps già ad inizio di anno aveva comunicato le date di pagamento per il 2018. In Settembre il pagamento era previsto per il 3.9.2018 e così è stato in Italia. Sicuramente il trasferimento all'Estero del pagamento ha avuto un ritardo. Tu hai il "PIN" (Personal Identification Number) dell'Inps? Se sì, puoi accedere in web Inps al "Fascicolo Previdenziale Cittadino" poi vedi sul banner a sinistra "prestazioni" e lì puoi verificare il pagamento. Generalmente l'Inps lo comunica tra il 20 ed il 22 del mese antecedente. Se non hai il PIN ti consiglio di farlo entrando in web Inps a questo link in basso. At salut!

https://serviziweb2.inps.it/PassiWeb/jsp/login.jsp?uri=https%3a%2f%2fwww.inps.it%2fnuovoportaleinps%2fdefault.aspx%3faccessoinps%3d1&S=S

Carissimo Undo,il mio mail è

enricokontelj@hotmail.com

ho richiesto il pin già stamani, ma siccome me lo mandano in due pezzi, dovrò attendere con fiducia....rsrs

grazie, un abbraccio, fatti vivo che ne avrò viva allegria

Enrico ok, dammi qualche giorno e ti invierò volentieri i miei saluti per Email! a presto. PS: il PIN dal Brasile ti sarà molto utile e non solo per vedere i pagamenti ..... ma anche molto altro. Quando entrerai in Inps con il PIN avrai modo di verificare direttamente e manderai al diavolo i Patronati che sono dei "nullafacenti".

se mi mandano l'altra metà per posta (bisogna sputare sangue anche per avere un pin....) ben volentieri.

ok, ti aspetto, son sempre qui, grazie!

arriverà, sempre arriva all'indirizzo che hanno in anagrafica. a presto.

Enrico, sono riuscito a scriverti una Email ora.

Il Forum
di Vivere In Brasile

Accedi:

Non sei ancora registrato? Registrati subito!