Devi accedere per creare messaggi e discussioni.

Prossimo viaggio a Natal

Buongiorno

Sono 4 anni che non torno più a Natal ( Pontanegra ) l’ultima volta sono andato per i mondiali, volevo sapere se la situazione a livello di sicurezza è tranquilla.

Grazie.

Avevo pensato di tornare a Novembre con amici, siamo 2 coppie, da conoscenti che passano l’inverno a Pontanegra, mi dicono che i prezzi sono saliti molto.

Con questo cambio a 4,7 sicuramente l'inflazione dovrebbe essere addolcita. I prezzi in Brasile salgono sempre quindi certamente noterete una differenza rispetto a 2 anni fa.

Buon viaggio

rispetto a 2 anni fa per ogni euro che cambi ti danno 1,2 R$ in piu

Grazie

Ho vissuto continuamente a Natal per 6 anni sino al 2016 . Attualmente rientro ogni anno per un paio di mesi a fine inverno  . Sono stato li   a Marzo ed Aprile del 2017 ed i prezzi erano cresciuti come al solito di un 10% .  Tuttavia se teniamo conto che da quando sono andato via il cambio è passato da 3,5 a 4.8 con trend in salita   mi pare che questo sia l'ultimo dei problemi per un turista europeo .

Per quanto riguarda la sicurezza basta leggere i giornali locali per rendersi conto dell'aumento della microcriminalità . Questo , tra l'altro è il principale motivo del mio momentaneo allontanamento dal Brasile anche se non mi è mai accaduto nulla di particolare .

Evito di dilungarmi su consigli che lasciano il tempo che trovano . Godetevi la spiaggia , maglietta , bermuda , cappellino , crema solare e 50 reais .Buona permanenza .

Il Forum
di Vivere In Brasile

Accedi:

Non sei ancora registrato? Registrati subito!