Navigazione forum
Devi accedere per creare messaggi e topic.

Residência in Brasile per investimento imobiliário Buon

Buongiorno,  la resolução  normativa  n 36 del 9/10/2018 permette di richiedere la residenza in Brasile  effettuando un investimento immobiliare  . A proposito  non riesco a trovare informazioni a quale ufficio o organo va presentata questa domanda (sul portale  migranteweb non ho trovato  niente ) e oltre ai documenti richiesti dalla normativa n.36  volevo sapere quali certificati italiani  personali  devo presentare per tale domanda d residência pra  investimento  imobiliário ( certificato  carichi  pendenti ? , casellario giudiziale ? , estratto certificato  di nascita ? o altro ? ). Mi potete dare risposte in merito , grazie

Purtroppo nessuno puo' darti informazioni certe gia' che nemmeno l organo che deve rilasciare il visto  te ne dara'..(suppongo sia la PF io guarderei sul loro sito)

E' un ginepraio....come già scrittoti da Lino. Personalmente ti consiglio di fissare un appuntamento con il Consolato Generale del Brasile in Roma o a Milano e sottoporre a loro le tue questioni. Il Brasile è una Nazione Federale composta da 26 Stati + il Distretto Federale, ci sono leggi Federali che poi vengono attuate dai singoli Stati con applicazioni che frequentemente devono tenere conto dei fattori locali....insomma la legge Federale è un "pongo". Boa sorte.

Il Forum
di Vivere In Brasile

Login Utente

Registrazione Utente