Navigazione forum
Devi accedere per creare messaggi e topic.

richiesta informazioni

12

capisco ma così hai conosciuto i "carioca" ma non il Brasile.

Ho conosciuto mineiros e nordestini e un bahiano senza necessità di uscire da Rio. Già in Italia vivevo in una regione che pullulava di mineiros e nordestini, dunque avuto modo di farmi un'idea della cultura di quelle zone. Inutile dire che le aree migliori dove vivere sono nel sud.

ho visitato 7 Stati Brasiliani. Quello che piu' mi ha colpito in positivo è stato Mato Groso do Sul (Pantanal) cittadina Bonito ma fuori stagione. A seguire Trancoso (BA) e qui mi fermo. Dove abito non è male ma in questo periodo ci sono troppi turisti indigeni e forestieri. Vivrei sulla Pororoca a vita, è stato uno spettacolo visitarla e risalire il mare per 40' nel fiume, ovviamente in barca. Dei pazzi cavalcano la pororoca con la tavola da surf. Delusione massima Iguaçù e Fortaleza (mi avevano raccontato che era la Venezia del Brasile)......si pieno di canali e canaletti dove piu' della meta fogne a cielo aperto. Blumenau non è male ma arrivat li il salto in Uruguay (unico Paese veramente democratico del Sud America) è d'obbligo ..... gente serena, cordiale e pulita.

12

Il Forum
di Vivere In Brasile

Accedi:

Non sei ancora registrato? Registrati subito!