Navigazione forum
Devi accedere per creare messaggi e topic.

Rimborso Inps per spese Università sostenute in Brasile

Ciao, tutto bene?, sono a disturbarti per l'ennesima volta, mia figlia soffre di Asperger che significa:
La Sindrome di Asperger e Autismo: le analogie
• Difficoltà di interazione sociale (intesa come relazione);
• Problemi di comunicazione;
• Comportamenti ripetitivi e stereotipati;
• Attività e interessi limitati;
• Iperattività e deficit dell'attenzione;
• Ansia e depressione.

Transtornos do espectro autista são distúrbios do neurodesenvolvimento caracterizado por deficiente interação e comunicação social, padrões estereotipados e repetitivos de comportamento e desenvolvimento intelectual irregular,. Os sintomas começam cedo na infância.
I disturbi dello spettro autistico sono disturbi del neurosviluppo caratterizzati da carente interazione e comunicazione sociale, modelli di comportamento stereotipati e ripetitivi e sviluppo intellettuale irregolare.I sintomi iniziano presto nell'infanzia.
INPS Nelle moderne democrazie si è affermato da tempo il principio della protezione dei cittadini affetti da minorazioni fisiche o psichiche. Un obiettivo solennemente affermato nella Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo e accolto dall'articolo 38 della Costituzione italiana, che garantisce il diritto al mantenimento e all'assistenza sociale «a tutti i cittadini inabili al lavoro e sprovvisti dei mezzi necessari per vivere».
Le categorie che possono accedere alla protezione dell'invalidità civile sono i mutilati e gli invalidi civili, i ciechi e i sordi, gli affetti da talassemia e drepanocitosi.
L'anno scorso si è formata in giochi digitali, prima frequentando la Facoltà, e poi da casa. I professori, portavano ad esempio lei in classe, davanti agli altri (la classe era formata da 22 ragazzi, tutti maschi meno lei
Noi in casa la conosciamo e tutto fila liscio, anche quando usciamo. Ma, al 100% non può andare a lavorare presso terzi, perche se si irrita la cacciano dopo 2/3 giorni! Non irritandosi, sembra una persona normalissima. Esiste una forma che l'INPS mi possa aiutare sotto forma di indennizzo, data la malattia, un'aiuto mensile, considerato che è a mio carico? L'INAS potrebbe fare qualche cosa? Io a fine mese compio 84 anni, mi sento in forma, e non li dimostro. Grazie, salutoni

Ciao Otto, ben per te che sei in forma! Complimenti. Riguardo il problema di tua figlia......che mi rattrista...... ti informo che c'è un progetto già all'opera in INPS che aiuta economicamente le Famiglie colpite da simili problemi. Ti indico il link qui in basso e ti informo che non solo l'INPS è attivo in questi aiuti ma anche il Governo Italiano è attivo. Dopo aver letto il link qui sotto, tu "capo famiglia" e come residente all'estero dovresti rivolgerti ad un Patronato "forte", l'INAS in Rio de Janeiro non è molto all'altezza....conosco i soggetti.....sono brave persone valide per le operazioni "ordinarie". Ti consiglio vivamente l'ACLI di SAN PAOLO, sede generale di tutte le Acli in Brasile. Sono molto preparati e siccome sei in forma fissa con loro un appuntamento e con tua figlia e moglie li raggiungi in Sao Paolo e ne parli di persona. Invia loro una email anticipando l'argomento. Intanto eccoti quanto l'INPS prevede:

https://www.inps.it/news/autismo-il-progetto-sperimentale-e-i-benefici-inps

Buon tutto.

Ciao grazie della risposta, ma non riusciamo ad andare a San Paolo, abbiamo anche un piccolo cagnolino YorkShire. Io potrei parlare con l'INAS di rio, che chieda al loro capo, che io conosco che si chiama Patrignani e sta all'INAS di Espirito Santo, e anche scrivere a INPS risponde, quello che ho scritto a te, per vedere cosa mi dicono. Sempre grato degli aiuti,

Otto buongiorno. Muoviti come ti è possibile. Tenuto conto della tua necessità, non scarterei anche una email all'ACLI di San Paolo anticipando l'argomento e, se riscontrano positivamente, fisserei una video chiamata per dettagli operativi atti proseguire. L'ACLI di San Paolo è capofila di tutti i Patronati Inps presenti in Brasile. Ciao.

Il Forum
di Vivere In Brasile

Login Utente

Registrazione Utente