Navigazione forum
Devi accedere per creare messaggi e topic.

RINNOVO RNE

QUALI DOCUMENTI VI HANNO CHIESTO PER  IL RINNOVO DEL RNE  IN SCADENZA  PER  RICONGIUNGIMENTO FAMIGLIARE ?

esiste un mio post dove indico cosa ho fatto io a Maceió

ma solo la pf del tuo stato ti può dire cosa occorre..e dopo che hai tutto torna comunque con il malloppo e farti confermare che non manca nulla

di certo c è solo il dubbio

l'RNE non esiste piu'. Con la nuova legge si chiama "CRNM". Per il rinnovo devi recarti alla Policia Federal Uff. Estrangeiro con RNE in scadenza, dicharazione del Cartorio Civil dove hai registrato il matrimonio che sei ancora sposato, CPF, comprovante di residenza, e se ne sei in possesso la patente Brasiliana. Rapido e semplice. Aggiungo il sito della PF a riguardo: http://www.pf.gov.br/servicos-pf/imigracao clicca CRNM. Ma prima come ti ha consigliato Lino recato personalmente alla PF Uff. Estrangeiro della tua area e/o che ti aveva rilasciato l'RNE e chiedi la lista dei documenti che loro vogliono per il rinnovo. Meglio, molto meglio così quando ci torni sei sicuro che filerà tutto liscio. Il Brasile ha 26 Stati + DF e in ogni Stato c'è chi interpreta. Boa sorte.

Cita da Lino su 5 Novembre 2019, 18:28

esiste un mio post dove indico cosa ho fatto io a Maceió

ma solo la pf del tuo stato ti può dire cosa occorre..e dopo che hai tutto torna comunque con il malloppo e farti confermare che non manca nulla

di certo c è solo il dubbio

ciao visto che anche io devo farlo a maceio ma adesso sono in italia mi riesci a  dire  quali sono i documenti da preparare??

Non ricordo esattamente m mi pare oltre a quello scritto nel sito della pf la fotocopia del passaporto ..tu fai la copia di tutto non importa sia autenticata, cerca nel blog

Poi l appuntamento me lo diedero dopo un mese e il nuovo crnm solo dopo 6 mesi

Il Forum
di Vivere In Brasile

Accedi:

Non sei ancora registrato? Registrati subito!