Devi accedere per creare messaggi e discussioni.

RNE Scaduto.

Buongiorno,
sono un italiano che sta cercando di fare impresa in Brasile nonostante le mille difficoltà che gia conoscete e che sono ben illustrate nel Vostro ottimo web site.
Volevo rivolgervi una domanda. Mi è scaduto il permesso di soggiorno (RNE) che avevo come investitore per mancanza dal paese per più di due anni.
Ho tutt'ora  una Società che opera in Espirito Santo  con cnpj 14.798.551/0001-57. regolarmente iscritta alla Junta Comecial.

Quale la via che mi consigliate per poter rinnovare il permesso visto anche la nuova legge approvata a fine 2017 . Grazie per i consigli.

se la Società in ES è a nome suo e ha fatto e fa annualmente l'IR ...... può andare al Consolato Brasiliano in Milano e Roma, portare i documenti della sua Società in Brasile dove risulta proprietario, relativo CNPJ, ultima IR e copia del suo RNE scaduto e del suo CPF con certificato penale e carichi pendenti in Italia e richiedere nuovo visto come investitore. Il Consolato le timbrerà il passaporto con un visto e Lei entro 60 giorni deve entrare in Brasile, farsi timbrare dalla Policia Federal il passaporto dove il Consolato ha posto il visto e massimo 30 giorni dal suo ingresso in Brasile recarsi in un posto di Policia Federal che abbia un Ufficio Estrangeiro e richiedere nuovo RNE che in verità ora si chiama "autorizzazione alla residenza come investitore". Il suo vecchio RNE non è piu' riconosciuto in Brasile. Boa sorte.

Grazie mille Undo per la risposta. Ha gia' avuto personalmente o per conoscenza impresari che hanno avuto questo problema e lo hanno risolto seguendo questa via??

Perchè ho già scritto all'ambasciata di Milano un paio di volte e sempre mi hanno risposto cosi:

Si rammenta che i temi riguardanti la concessione e/o il rinnovo della carta d'identità per gli stranieri in Brasile (RNE) esulano l’area di competenza consolare brasiliana e sono di esclusiva competenza della Polizia di Frontiere brasiliana.

Per eventuali chiarimenti della documentazione da presentare, le procedure da seguire e la tempistica per il rinnovo della carta d'identità per gli stranieri (RNE) si consiglia di contattare direttamente l’Uff. della Polizia di Frontiere dove è stata rilasciata la carta d'identità in scadenza (“Polícia Federal”).

Cordiali saluti.

jsd

Uff. Visti

http://milao.itamaraty.gov.br/it/visti.xml

hanno ragione l'autorizzazione alla residenza" (ex RNE) la rilascia la Policia Federal mentre il Consolato appone il visto sul passaporto per iniziare la procedura di domanda di "nuovo RNE". se entra come turista NON la Policia Federal non accetterà mai una domanda di residenza se non c'è il visto del Consolato che a monte controlla il richiedente. quindi, senza scrivere alla ambasciata....si rechi al Consolato Brasiliano e vedrà che risolverà la questione del visto e poi, una volta in Brasile, deve recarsi alla Policia Federal.

Grazie mille Undo, proverò la via da te suggerita per riottenere il mio permesso di soggiorno come investitore.  Cosa posso fare per sdebitarmi? La mia mail privata è diegod70@gmail.com

Obrigado.

ciao Diego Brasil, non sentirti in debito. procedi senza indugio e ne verrai fuori bene. quando ti capiterà di aiutare a tua volta altri per lo stesso motivo .... aiutali senza indugio, ti sentirai bene, garantisco. Ate!

Salve sono italiano e vivo um brasile. Sta scadendo la rne. Ho il visto permanente per matrimônio. Come rinnovo la rne?

Recati nello stesso luogo dove hai fatto richiesta del visto.

Il Forum
di Vivere In Brasile

Accedi:

Non sei ancora registrato? Registrati subito!