Navigazione forum
Devi accedere per creare messaggi e topic.

RNE SCADUTO MOTIVO CORONAVIRUS

12

Nina, è sospeso dal 16 Marzo scorso ed è ancora attiva la sospensione. Ricordati che la PF quando riprende le attività specifiche per gli estrangeiros da sempe 30 giorni per espletarle. è una regola. prova a ricordarti quando sei entrata in brasile entro quanto tempo sei dovuta andare per la domanda dell'RNE......30 giorni! Con questi comunque ci vuole sempre prudenza. Io riuscirei in Cabo Frio a fare tutto ma con tempi lunghisssimi sia per agendare che per firmare le carte e per ritirare quello che ho bisogno. ho saputo che inoltravano tutto alla PF del Galeo e allora mi sono mosso andando là.......ciao.

Se Cabo Frio non fa uso delle prenotazioni online come Nova Iguaçu e Volta Redonda, per forza. Infatti nel modulo, oltre agli uffici aeroportuali e Nova Iguaçu, vedo Volta Redonda e mi pare anche Niteròi, ma niente Cabo Frio. Lì per lì mi ero stupita di non vedercela, sapendo che una unità è presente.

Sinceramente non ricordo più che avevo dovuto andare entro 30 giorni per la domanda RNE, è trascorso davvero troppo tempo. Era il 2011 e purtroppo la memoria non aiuta, lol!

Nina, è la conferma che la PF Estrangeiros cammina come la tartaruga......in Cabo Frio c'è da fine 2017. Immagina la PF come (e se) gestiscono gli aggiornamenti!!!!

A maggior ragione, a passo di tartaruga come riusciranno a disbrigare in soli 30 giorni il rinnovo identità (e ovviamente il rilascio degli RNM per le richieste nuove) a fine emergenza?

Nina, se non lo fanno nel tempo perchè tartaruga sono loro i responsabili, quindi daranno piu' tempo. Nessun dubbio. Ciao

Ok, grazie Undo. Anche se per come la butta, la cosa non sarà minimamente a breve. Gli scienziati dicono che questa pandemia durerà anni. Fino al 2022 per come la vediamo ora, ma anche quando non impazzerà con le migliaia di morti al giorno qua e là, non sarà affatto finita. Prepariamoci all'isolamento sociale a oltranza e per forza di cose, agli RNE scaduti da anni e anni. Quanto a me, mi sa che devo scordarmi la specializzazione, gli uffici burocratici delle università non funzionano e già una di quelle che ho contattato nella mia città ha storto il naso per il libretto di lavoro (non vuole RNE con data che scade durante il corso, anche se per la pf è considerata prorogata), cosa che neanche le banche stanno facendo.

12

Il Forum
di Vivere In Brasile

Accedi:

Non sei ancora registrato? Registrati subito!