Navigazione forum
Devi accedere per creare messaggi e topic.

permesso turistico e maternità

salve volevo fare una domanda , la mia ragazza e brasiliana e qui già da 3 mesi ,quindi dovrebbe ritornare in brasile. Lei adesso e in dolce attesa ,quindi volevo chiedere se lei con un visto per cure mediche rilasciato qui in italia , lei può andare in brasile e ritornare senza problemi? o una volta uscita non può più rientrare in italia?

Il visto turistico per gli stranieri in visita in Italia è valido per 90 gg a semestre .Non mi pare ci siano proroghe o eccezioni che comunque vanno chieste all'ufficio stranieri della Questura competente per il territorio . Auguri .

Cita da paolopd1 su 16 Aprile 2019, 18:05

salve volevo fare una domanda , la mia ragazza e brasiliana e qui già da 3 mesi ,quindi dovrebbe ritornare in brasile. Lei adesso e in dolce attesa ,quindi volevo chiedere se lei con un visto per cure mediche rilasciato qui in italia , lei può andare in brasile e ritornare senza problemi? o una volta uscita non può più rientrare in italia?

Se la tua ragazza è in dolce attesa, le spetta il "permesso" per gravidanza che puoi richiedere direttamente all'ufficio immigrazione competente per territorio: sicuramente dovrai allegare documentazione medica e quello che ti richiederanno.

Questo permesso permette quindi a lei di partorire direttamente in Italia: dopo che partorirà, tu potrai dichiarare la paternità e come tale anche lei sarà libera di rimanere in Italia, come cittadina straniera con figlio italiano.

Per la procedura senti direttamente l'ufficio.

Auguri

Ringrazio lovebrasil per aver condiviso questa utile informazione  anche se la domanda di  paolopd1 è un'altra : lui chiede se la ragazza può ritornare in Brasile e poi rientrare in Italia prima dei tre mesi .  Il permesso di gravidanza in realtà le consente di RESTARE in Italia sino alla fine della gravidanza   e per ulteriori sei mesi dopo la nascita del figlio  ma non dice nulla sul rientro in Brasile durante questo periodo . Pertanto consiglio di chiedere bene in questura .  Aggiungo che al sito

https://www.meltingpot.org/Permesso-di-soggiorno-per-maternita-o-cure-mediche.html#.XMlOA-gzbIU   

si trova una accurata spiegazione sui documenti richiesti per il permesso di gravidanza .

Il Forum
di Vivere In Brasile

Accedi:

Non sei ancora registrato? Registrati subito!