Devi accedere per creare messaggi e discussioni.

Scadenza multa

Ciao a tutti,

Volevo chiedevi un'informazione.

Nel 2014 ho fatto un viaggio in Brasile il quale e' durato piu del previsto facendomi uscire dalla Nazione ad agosto invece che ad aprile (se avessi rispettato i termini dei 90 giorni). Quindi 04 mesi illegali...

All'uscita mi hanno dato il foglio della multa per permanenza prolungata di 800 e qualcosa Reais, ma non mi hanno fatto pagare. (Il foglio l'ho ovviamente perso).

Stavo pensando di tornarci in vacanza (10 giorni) questo ottobre, quindi dopo 4 anni che non vado in Brasile.

Secondo voi risulto ancora nei sistemi della Policia Federal oppure no? Ma soprattutto nel caso mi beccassero pago la multa e fine, oppure ce' il rischio che non mi facciano proprio entrare e mi rispediscano indietro???

Grazie mille in anticipo!

ti è andata bene perchè oggi con la nuova legge migratoria i 120 giorni di permanenza illegale (4 mesi) a 100 Reais giorno ti cuberebbero 12.000 Reais di multa. cmq, credo che sei ancora registrato a sistema quindi meglio che tu faccia un giretto nel sito della Policia Federal per verificare se sei a sistema oppure se riesci ad andare in Consolato Generale del Brasile in Milano o Roma e far verificare a loro e, intanto che sei in Consolato, andare allo sportello del Bando do Brasil e chiedere anche a loro come fare un pagamento alla Policia Federal di 800 Reais + ...... interessi. Ultimo mio parere sarebbe quello di presentarti al controllo passaporti al tuo arrivo in Brasile con il corrispondente degli 800 Reais o in Reais, se ti riesce, oppure in USD. Verifica bene perchè il rischio che ti respingano con la nuova legge è abbastanza alto. Infine, al controllo passaporti se trovi un Funzionario disponibile ti ristampa la multa per andare a pagare subito in Banco do Brasil dietro penalità di "timbro rosso" sul passaporto e a loro sistema quando esci dal Brasile. Il timbro rosso significa "persona non desiderata nel Paese".....e il Brasile poi lo vedrai in TV.

Ciao ,

Grazie per la risposta.

Ma la multa non ha una scadenza?

Puoi dirmi gentilmente come faccio a vedere nel sito della Policia Federal per verificare se sono ancora a sistema?

Grazie,

ciao, questo è il sito: http://www.pf.gov.br/

navigaci fino a che non trovi la pagina delle multe per sforamento giorni a "estrangeiros". se tu avessi avuto il "foglietto" della multa sarebbe bastato inserire in ricerca rapida il protocollo.

se ti è complicato, verifica con il Consolato Generale del Brasile in Milano o Roma, anche inviando loro una E-mail.

Boa sorte.

Il Forum
di Vivere In Brasile

Accedi:

Non sei ancora registrato? Registrati subito!