Devi accedere per creare messaggi e discussioni.

Spedire vino/grappa

Ciao bloggers,

Ho cercato con google, ho cercato sul sito della dogana brasiliana ma non ho trovato nulla di chiaro. Vorrei spedire una bottiglia di vino ed una di grappa come regalo, ci sono dazi doganali per queste 2 bottiglie? Se si posso pagarli io che spedisco così chi riceve non deve fare niente?

Ciao e grazie

Marco

1° pacco "gift" contenente alcolici nella misura limitata a 3 può passare senza tasse se il funzionario delle dogane, del Ministero dell'Agricoltura e della Receita Federal non lo "bloccano" per verifica e applicazione delle imposizioni che necessariamente dovranno essere pagate dal destinatario. In sintesi, a volte passano senza applicazione delle imposte ed a volte no. Le imposte si aggirano tra il 70% ed il 90% dipendendo dalla gradazione e sul prodotto devono essere applicate delle etichette "comprensibili" e comunque il pacco deve essere accompagnato da un modulo che indica  il contenuto. A volte, in assenza di etichette "comprensibili" il pacco viene rimandato al mittente. Concludo, è sempre un rischio e la soluzione migliore sarebbe spedire alcolici in quantità ridotta come la tua attraverso DHL - UPS - FEDEX oppure in Italia rivolgiti a una Agenzia MAIL BOX ETC....che lo fa tutti i santi giorni e a secondo del Paese utilizza vettori espressi differenti.

Grazie 1000 per la tua precisa risposta.

Il Forum
di Vivere In Brasile

Accedi:

Non sei ancora registrato? Registrati subito!