Devi accedere per creare messaggi e discussioni.

transferwise o remessaonline?

Ciao a tutti, vorrei sapere cosa conviene utilizzare per movimentare  dal Brasile all'Italia circa R$ 50.000

So che tranferwise ha un limite annuale di R$ 30.000 mentre remessaonline non ha questo limite.

Quale è preferibile utilizzare tra  TW e remessaonline?

Grazie

Per i trasferimenti da e per il Brasile e l'Italia ho sempre e solamente utilizzato TransferWise pertanto non posso fare confronti basati sulla esperienza con Remessaonline . Per quanto riguarda TransferWise non ho mai avuto problemi di sorta ed i soldi sono sempre arrivati entro la data indicata . Ho visto che oltre al pagamento con bollettino  bancario ( un poco macchinoso ) oggi è anche possibile fare un TED che riduce ad un giorno  il tempo di trasferimento . L'importo limite annuale di 30 000 reais è stato introdotto  un paio di anni  fa . Inizialmente il limite era molto più alto . Poi fu abbassato ed addirittura non era possibile trasferire più di 9000 reais per mese . Ho verificato oggi sul sito che è possibile  trasferire tutti i 30 000 in un solo mese .  Inutile aggiungere che il limite è legato al CPF e pertanto se si dispone di un altro conto con differente CPF si possono trasferire tutti i 50 000 dividendoli sui due conti .

vivereinbrasile grazie per la risposta.

Il Forum
di Vivere In Brasile

Accedi:

Non sei ancora registrato? Registrati subito!