You need to log in to create posts and topics.

esportazione volkswagen combi dal Brasile

avete info riguardo esportazione di auto dal brasile e importazione in italia. Sto cercando un vw comby dal brasile qui in italia non si trovano ci sono solo importatori a prezzo esorbitanti! ! Soprattutto quando costano le pratiche per lo sdoganamento del mezzo poi vorremmo anche assicurarci dei documenti...

ciao. devi far smontare pezzo per pezzo in Brasile la combi VW, motore incluso, e farlo esportare come pezzi di ricambio dal Brasile e riceverli in Italia come pezzi di ricambio. il difficile è la scocca (carrozzeria) ma così puoi farlo e costa 1/3 dell'importazione della macchina completa. poi in Italia devi rimontare il tutto a regola d'arte. conosco agricoltori che fanno così per i trattori agricoli che qui in Brasile costano la metà che in Italia. ti auguro di poterti godere la combi!

Ok ma dopo come reimmatricolo un auto che non esiste qui in italia? Devo comunque circolare di strada mica un trattore?

fai rimontare da una Officina autorizzata dalla Motorizzazione, tipo quelle che fanno le verifiche di legge e le certificano ed anche immatricolano autovetture nuove e d'epoca importate dall'estero-Europa/Usa/etc. dopo aggiustamenti/adeguamenti alle leggi Italiane. Chiedi preventivamente all'Ufficio Motorizzazione l'elenco delle Officine autorizzate, è meglio. Io ti posso dire che ne conosco 2 delle quali una a Pordenone ed un'altra in provincia di Modena. Penso che ce ne siano tante altre. Anche la vecchia ACI ti può dare indicazioni come la Società che organizza la Mille Miglia che si trova in Brescia. Saluti.

PS: anche il trattore DEVE essere immatricolato in Italia e lo immatricolano normalmente spendendo il dovuto per gli aggiustamenti di legge e le pratiche. Idem come un'auto o una combi.

Il Forum
di Vivere In Brasile

Accedi:

Non sei ancora registrato? Registrati subito!