Sposare una brasiliana

Citazione

Ciao, mi piacerebbe leggere alcune delle vostre esperienze di matrimonio con le brasiliane. Sono brave in casa? Hanno voglia di lavorare ? Hanno cura dei figli ? Si sono integrate ?

Non vorrei che il suo amore fosse solo per ottenere un pezzo di carta che le permetta di restare in Italia. Io la amo alla follia ma non vorrei pentirmi di aver fatto un passo importante come il matrimonio e alla fine rimanere fregato.

Grazie a chi vorrà rispondermi

 

Citazione

ciao! che strana domanda che fai. se veramente la ami alla follia vai avanti, sposala. assicurati solo che sia sincera ed intelligente, l'amore passa rimane l'affetto e se vivi con una persona "falsa" e "ignorante" diventa difficile tutto. questo vale per tutti e tutte non solo per te. auguri.

Citazione

Ciao a tutti. Bella domanda veramente. In 12 anni di Brasile qualche esperienza l'ho avuta.  Anch'io penso che se stai bene insieme a lei vai avanti (sincera e intelligente sono due caratteristiche impossibili da trovare insieme in una donna), ma lascia che ti dia due consigli:

1-  non entrare mai in discussioni con la famiglia di lei

2- non prestare mai un centesimo a parenti (anche se sembrano persone a posto sinceri e intelligenti)

Allora vivrete felici e contenti

ciao a tutti

 

Citazione

io sono coniugato da 30 anni con una Brasiliana "sincera ed intelligente" e tutto ha funzionato, funziona e funzionerà benissimo. i primi 20 anni eravamo residenti in Italia e negli ultimi 10 anni siamo residenti in Brasile. "Sincera ed intelligente" è la condizione basica primaria per una donna biologicamente selettiva con gli uomini. Poi intervengono altre motivazioni che sono del tutto soggettive. Steobraz ha sottolineato una verità "vera"..... quella della famiglia di Lei. Una caratteristica comune delle famiglie delle Lei tendenzialmente sono portate a sfruttare la situazione socioeconomica del Lui.....attenzione! Personalmente, quando ho iniziato a subdorarne l'intenzione dei parenti appena acquisiti, ho: 1° fatto alcune verifiche tra Italiani che conoscevo e conosco sposati con una Brasiliana molto prima di me e una volta che la stragrande maggioranza degli intervistati mi ha indicato cosa successo a loro: 2° ho organizzato un pranzo tipo quello di nozza ma piu' "economico" dove ho invitato tutti i parenti acquisiti (assicurandomi che sia i genitori e i cognati/e fossero presenti) ed ho comunicato a tutti loro che io avevo sposato XYX e non tutti i parenti e solo quando i parenti mi avrebbero offerto qualcosa di mio interesse (lavori domestici - trasporto - prestato barca/auto/moto/etc.) avrei riconosciuto loro il giusto corrispettivo. NO prestiti, NO garanzie a terzi, NO a tutto quanto riconducesse a soldi dati senza alcun valore aggiunto ricevuto prima in cambio. Scusa il dilungo ma il fatto di saper "vivere alle spalle" dei Brasiliani non è solo un detto ma una verità. Boa sorte.

Citazione

....assicurati anche che non sia di religione "evangelica"......le Chiese Evangeliche in Brasile sono sanguisughe.

Citazione

Pochi mesi fà ho prestato circa 1.500 R$ a mio cognato (evangèlico) per pagare la fattura della carta di credito scaduta dovuta a ritardo nel pagamento del salario della ditta dove lavora.

Pochi giorni dopo si è presentato con la somma prestata + "interessi" (interessi che non ho accettato).

Ogni storia ed ogni persona sono un caso a sè. Francesco

Citazione

...Francesco: è vero è soggettivo, ma il tuo può essere uno dei pochi casi.

Citazione

Graças a DEUS! Ho 15 parenti acquisiti tra cognati/e e nipoti.....i piccoli mi chiedono continuamente regalini ed io li accontento molto volentieri i grandi sono 9 dei quali 7 alle coste e 2 normali. I sette alle coste sono tutti e 7 evangelici (anche io)

Citazione

Mandali a quel Paese !!

Cita da Ospite il 23 settembre 2017, 10:52

...Francesco: è vero è soggettivo, ma il tuo può essere uno dei pochi casi.

E chi lo sà di quanti casi come i miei accadono...

Citazione
Cita da Ospite il 23 settembre 2017, 11:23

Graças a DEUS! Ho 15 parenti acquisiti tra cognati/e e nipoti.....i piccoli mi chiedono continuamente regalini ed io li accontento molto volentieri i grandi sono 9 dei quali 7 alle coste e 2 normali. I sette alle coste sono tutti e 7 evangelici (anche io)

Mandali a quel paese i tuoi cognati, non servono a nulla. Francesco

Citazione

Francesco, sto rientrando in Europa con mia moglie. Non devo mandare a quel paese nessuno.....anzi a quel paese (Svizzera) ci vado io con mia moglie. Brasile o meglio certi Brasiliani meglio tenerli lontano fisicamente. Nemmeno sanno dove si trova la Svizzera. In verità sanno solo dove si trova l'Argentina, il Paraguay (adorano i falsi di ogni cosa) e Miami.

Non sei ancora registrato? Registrati subito!

REGISTRAZIONE

Puoi pubblicare come Ospite o registrarti come utente del Forum

LOGIN