You need to log in to create posts and topics.

appartamento a Rio

E' un buon momento per comprare a Rio. Io ora abito a Torino ma ho vissuto a lungo a Rio de Janeiro. Ho un piccolo appartamento in zona centrale ( LAPA per intenderci ) attualmente centro della movida. E' un 40 mq vuoto ma in ordine adatto sia ad abitazione sia per ufficio. Attualmente penso di rimanere in Italia quindi sarei disponibile ad affittarlo ( circa 200 euro mensili ) sia a venderlo ( circa 200.000 reais quindi sui 50.000 euro ).
Il vantaggio è che a differenza che a Rio dove è difficilissimo incappare in agenzie oneste e trovi documentazioni poco trasparenti (Io l'ho comprato dopo due anni di ricerche dribblando decine di tentativi di truffe ) nel mio caso io ho tutta la documentazione in ordine e chi è interessato potrebbe fare la trattativa direttamente con me. Sul posto c'è invece una signora di fiducia che ha le chiavi per ogni esigenza. Telefonare al 388 944 3920 o scrivere a egodandy1@gmail.com per informazioni.

Bellissimo Lapa ! Veramente una zona interessante di Rio. Se non dovessi riuscire a venderlo o affittarlo vuoto io ti consiglio di arredarlo anche spartanamente e metterlo su airbnb. Potresti racimolare una cifra molto più interessante che verrebbe accreditata sul tuo conto in Italia e potresti gestire le prenotazioni personalmente. Avendo una persona di fiducia in loco che si occupa delle pulizie/consegna chiavi non ti serve altro.

ciao

Mauro

Sono anche io di Torino. Ho a che fare per lavoro con il Brasile dal 1987. Dal 2007 sono residente in RJ zona metropolitana. Una domanda alla Catalano (da Quelli della Notte di Arbore).......in Lapa si accapigliano per avere un appartamentino in affitto per brevi periodi (impossibile viverci in permanenza causa il meraviglioso trambusto Carioca) e in tanti sono pronti a pagare bene. Ora, perchè non dai in mano il tuo appartamentino a qualche Agenzia seria? Guarda che ce ne sono.....e trattandosi di Lapa potresti anche farlo gestire da Agenzie Internazionali che affittano appartamenti solo in zone "esclusive". Fai una "pesquisa" anche in Italia di queste Agenzie ma non fermarti all'Italia....ora Lapa è piena di turisti dei Paesi dell'Est: Russia e etc. Infine, guarda che non è credibile un affitto a 200 Euro mese per l'affitto e ne tantomeno è credibile 50.000 Euro per la vendita in RJ LAPA, credimi.

Ritengo che chi afferma che i prezzi in affitto e vendita proposti non siano credibili. Rua Barata Ribeiro, 3500 reais per 50 m2 + spese di condominio e senza posto auto e Laranjeiras 13.000 Reais al m2 per un 45 m2. Sono un pizzaiolo ex dipendente dei F.lli La Cozza di Torino, ora ho la mia pizzeria in Rio de Janeiro.

....scusa, aggiungo un pezzo scordato di scrivere "non siano credibili". Pizzaiolo.

Cita da Ospite il 30 settembre 2017, 13:15

....scusa, aggiungo un pezzo scordato di scrivere "non siano credibili" ABBIA RAGIONE. Pizzaiolo.

 

Non vi seguo più... quindi sarebbe una sorta di truffa?

Cita da Ospite il 30 settembre 2017, 18:58

Non vi seguo più... quindi sarebbe una sorta di truffa?

no, assolutamente no.....ma il prezzo indicato è "stranamente" molto basso in rapporto alla realtà. tutto qui.

Cita da Ospite il 30 settembre 2017, 18:58

Non vi seguo più... quindi sarebbe una sorta di truffa?

 

Il Forum
di Vivere In Brasile

Accedi:

Non sei ancora registrato? Registrati subito!