spedizione pacco brasile

Citazione

Buongiorno, avrei una domanda, se cortesemente mi potreste aiutare: dovrei spedire un pacco ad un amico recentemente trasferitosi in Brasile (Sao Josè dos Campos, SP), e vorrei sapere se e quanto si dovrebbe pagare di tasse doganali...ho cercato su Google ma è tutto molto nebuloso, da qualche parte si dice che se il valore dichiarato della spedizione è inferiore ai 50 US$ non si paga nulla, è vero? Inoltre, anche lui dice di volermi inviare qualcosa da laggiù, ma non ha idea (e chiedendo all'ufficio postale non ha avuto risposte certe) del'entità di eventuali tasse doganali che io dovrei pagare per ritirare l'oggetto qui. Sperando possiate essermi d'aiuto, vi porgo distinti saluti. Paolo

Citazione

dipende da cosa c'è dentro il pacco. non bisogna mentire perchè è peggio. oggi tutte le dogane del monto hanno lo "sniffer" (annusatore) che inserendosi con un ago nel pacco, segnala il contenuto.

Citazione

Puoi recarti alle Poste Italiane ed inviare un pacco specificando precisamente il contenuto . Esiste un limite di peso su quello che puoi inviare . Per esperienza , su una decina di pacchi inviati qualcuno può restare " incagliato " alla dogana per problemi nella documentazione .

Non sei ancora registrato? Registrati subito!

REGISTRAZIONE

Puoi pubblicare come Ospite o registrarti come utente del Forum

LOGIN