You need to log in to create posts and topics.

visita ginecologica in Brasile

Buongiorno, volevo sapere come funziona la sanità in brasile, in particolare per una donna che deve partorire e non ha reddito, quanto può costare una visita ginecologica specialistica?

In Brasile esiste il sistema sanitario nazionale o SUS che " garantisce " l'assistenza sanitaria gratuita alla popolazione che non può permettersi un Plano de Saude privato .Pertanto la risposta breve alla sua domanda è " non costa nulla " . Tuttavia bisogna considerare il processo di prenotazione ed attesa della visita che può essere inesorabilmente lungo e doloroso . Tanto per iniziare bisogna spesso alzarsi nel cuore della notte per riuscire a prendere la ficha ( Il numero ) e fare file chilometriche che possono durare tranquillamente giorni . Il brasiliano è rassegnato alle file .

Oltre a ciò è probabile che il medico durante la visita ordini una eco o un esame approfondito . A questo punto l'inferno si ripete per le analisi e non è detto che il successo  sia scontato .

Se chi sta ponendo la domanda è un europeo , come penso , la cosa migliore è , in mancanza di un Plano de Saude , rivolgersi ad una clinica privata dove in un paio di giorni potrà risolvere il problema a pagamento . Una visita costa circa  R$ 100 e poi ci sono gli esami a parte .

 

Il Forum
di Vivere In Brasile

Accedi:

Non sei ancora registrato? Registrati subito!