visita ginecologica in Brasile

Citazione

Buongiorno, volevo sapere come funziona la sanità in brasile, in particolare per una donna che deve partorire e non ha reddito, quanto può costare una visita ginecologica specialistica?

Citazione

In Brasile esiste il sistema sanitario nazionale o SUS che " garantisce " l'assistenza sanitaria gratuita alla popolazione che non può permettersi un Plano de Saude privato .Pertanto la risposta breve alla sua domanda è " non costa nulla " . Tuttavia bisogna considerare il processo di prenotazione ed attesa della visita che può essere inesorabilmente lungo e doloroso . Tanto per iniziare bisogna spesso alzarsi nel cuore della notte per riuscire a prendere la ficha ( Il numero ) e fare file chilometriche che possono durare tranquillamente giorni . Il brasiliano è rassegnato alle file .

Oltre a ciò è probabile che il medico durante la visita ordini una eco o un esame approfondito . A questo punto l'inferno si ripete per le analisi e non è detto che il successo  sia scontato .

Se chi sta ponendo la domanda è un europeo , come penso , la cosa migliore è , in mancanza di un Plano de Saude , rivolgersi ad una clinica privata dove in un paio di giorni potrà risolvere il problema a pagamento . Una visita costa circa  R$ 100 e poi ci sono gli esami a parte .

 

Non sei ancora registrato? Registrati subito!

REGISTRAZIONE

Puoi pubblicare come Ospite o registrarti come utente del Forum

LOGIN