Devi accedere per creare messaggi e discussioni.

Trasferimento valuta in Brasile

Buongiorno a tutti. Sono un italiano,residente in Italia,che però possiede sia un conto bancario qui,Unicredit,sia un conto bancario in Brasile,al Banco do Brasil,avendo il CPF da anni grazie a vecchi investimenti in loco. Volevo sapere quanto mi costerebbe attualmente trasferire 10mila euro dal conto italiano a quello brasiliano,e quanto mi verrebbe accreditato considerando il cambio attuale di 4,30 al netto delle spese,possibilmente delle due banche. Grazie delle risposte.

con Transferwise.com .... 10.000 Euro e ricevi su conto in Brasile 42.341,69 Reais.

Invece bonifico internazionale stessa titolarità di conto sia in Italia che in Brasile: 10.000 Euro ricevi 41.280,00 (Fonte Bradesco di ieri 11.05).

Ti ringrazio molto Undo, e volevo approfittare per chiedere alcune cose: la sicurezza di Transferwise,quanto posso inviare come limite senza avere controlli e se la mia banca in Brasile si trattiene qualcosa di extra...non si sa mai!

1° Transferwise non chiede nessun documento fino al corrispondente di 9.900 Reais con un massimo di 30.000 Reais anno.

2° Transferwise chiede un documento di riconoscimento in corso di validità e copia codice fiscale e copia cpf al superamento del corrispondente a 90.000 Reais in unica soluzione

3° Transferwise chiede copia dichiarazione redditi Italiana + documenti del punto 2° e puoi trasferire fino al corrispondente di 250.000 Reais in unica soluzione

4° Transferwaise se oltre i 250.000 fino a 1.000.000 Reais ti chiede informazioni aggiuntive, se il caso, utili alla Società Finanziaria Inglese che farà il deposito sul tuo conto. Queste informazioni servono a garanzia della Finanziaria che si espone nei confronti del Banco Central Brasiliano.

Ciò detto: variando i valori variano anche le spese di trasferimento (si riducono di un pochino). Infine, ti consiglio di metterti in contatto con Transferwise in Italia (scrivono e parlano in Italiano) per maggiori informazioni e supporti.  Il mio interlocutore si chiama Paolo Cossu ma tutti gli operatori sono validi. Ti avviso che Undo è il mio pseudonimo.....con questo nome non mi conoscono. Stai tranquillo che ti troverai bene e.....sono anche rapidi.

dimenticavo......la tua Banca in Brasile NON può trattenersi nulla oltre quello che ti trattiene Transferwise. Tieni conto che sono accordi diretti con Banco Central e, comunque, nel caso succedesse Transferwise ti riscarcisce. Io ho fatto piu' di 30 trasferimenti dal Brasile verso l'Italia e piu' di 15 trasferimenti dall'Italia verso il Brasile (Bradesco).

Esaurientissimo,Undo...mi spiace solo averti fatto scrivere così tanto...grazie ancora.

anni e anni fa anche io ero un "takers" poi, quando sono stato pronto, ho ricambiato trasformandomi in un "givers". devi ringraziare "Vivereinbrasile" non me. Ciao.

Il Forum
di Vivere In Brasile

Accedi:

Non sei ancora registrato? Registrati subito!