Devi accedere per creare messaggi e discussioni.

Spedire Oggetti Personali in Brasile

Buongiorno,

qualcuno di voi ha mai inviato oggetti personali dal Brasile all' Italia via Correios o per mare  per esempio ??

Ammettiamo di trasferirci dal Brasile all' Italia e non poter portare tutto in valigia, esiste una forma di invio affinché non si venga tassati dalla dogana trattandosi appunto di oggetti personali ?

Grazie

buongiorno. io l'ho fatto un paio di volte con la Granero.com.br, uno dei diversi specialisti in mudança internacional. Loro hanno usato "cartoni rinforzati" e i miei effetti personali (abbigliamento e calzature....non oggetti d'arredo) sono stati classificati come "usati" e spediti come collettame (container da 20 piedi con altri invii). Il primo container non è stato tassato (2012) ho dovuto pagare dei duda da 300 Reais se non mi ricordo male. Il secondo containe (2016) è stato tassato per circa 4.000 Reais che sono stati divisi tra i 6 mittenti. Concludo, in entrambi gli invii erano 4 cartoni rinforzati per un totale di circa 130 Kg. Prova a sentirli hanno Uffici in quasi tutto il Brasile ed un ottimo Corrispondente in Italia con il quale collaborano da oltre 10 anni.

dimenticavo, all'epoca avevo fatto delle pesquisa e spedirli con Correio mi veniva chiesto di dichiarare un valore sul quale poi pagavo una tassa ma la cosa che mi aveva spaventato erano i costi di invio e i tempi di consegna. con la Granero: ho fatto un door to door (sono venuti in casa ad imballare il tutto e a compilare la lista che ho coperto con una assicurazione) e hanno consegnato a destino in 23 giorni. In Italia il Corrispondente ha fatto dogana nello stesso giorno di arrivo. Il tutto mi era costato nel 2016 circa 1.600 Reias + 80 Euro per il Corrispondente in Italia per la consegna "espresso" dal porto Genova a Mirano (Ve). Spero sia ancora così........con i chiari di luna che ci sono.......non si sa.

per pesi inferiori e merce contenuta in valigie in misura e che non superano i 23 Kgs. cad. esiste "bagagli non accompagnati" che alcune società collegate a compagnie aeree intercontinentali gestiscono. Prova a sentire Alitalia - British & etc. oppure fai una ricerca in google come "società di bagagli non accompagnati".

Grazie !!

Il Forum
di Vivere In Brasile

Accedi:

Non sei ancora registrato? Registrati subito!